Duglas Andreetti

Top Founder Senior

Una giornata fotografando Ben Harper. by max&douglas

2019-07-16 14:39:20

Siamo abituati a fotografare personaggi del cinema, della musica o dello spettacolo. Ben Harper però va oltre tutto questo. Per come è, per il suo carisma o più semplicemente per essere straordinariamente magnetico.

Domenica. 

Pomeriggio. 

L'amico Alberto Lanini ci lascia le chiavi dell'(oramai ex) studio 117.

Se devi lavorare con una star internazionale ti aspetti che si presenti con almeno un paio di guardie del corpo, a bordo di una limousine blindata e con una decina di persone del suo entourage. Come minimo.

Ben Harper, invece, appare in studio completamente solo (ma come diavolo è arrivato?!?). Giro di presentazioni (velocissimo, visto che siamo solo noi tre). Iniziamo? 

Giusto un attimo per sistemarsi (da solo) due riccioli fuori posto con un pettine a denti stretti e BEN HARPER ( sì, lui, quello che vende milioni di dischi in un tutto il mondo) è a nostra completa disposizione.

Non fa una piega, MAI. Qualunque nostra richiesta viene accolta con sorrisi e simpatia il che, sinceramente, ci mette ancora più in imbarazzo, abituati a ben altro genere di persone...

"Scusate un attimo posso prendere la chitarra?"

Si capisce subito perché un artista come lui riesca ad avere così tanto successo nella vita. 

La PASSIONE in quello che fa.

Non capiamo se sia meglio continuare a fotografare o smettere ed ascoltare un tipo di nome BEN HARPER che suona in uno studio vuoto praticamente solo per noi. Per lo meno così ci è sempre piaciuto pensare.

Momenti surreali della vita in cui ci si ritrova raramente e che legati al carisma e alla sensibilità di certi incontri rendono questo lavoro così  straordinariamente  interessante e gratificante. Magari non sempre dal punto di vista economico, sicuramente da quello umano.

Shooting finito.

Arriva ( purtroppo ) il momento dei

saluti.

Ci rimane della giornata l'aver incontrato un ragazzo  speciale ed un CD con la scritta: "Hey guys, you are the best".

Firmato BEN HARPER.

53