Elvino Miali Psicoterapeuta

Percorsi per cambiare

Se non riesci a bloccare il narcisista

2020-04-30 19:06:49

Quando si vive una dipendenza affettiva verso il proprio carnefice, pensare di far del male a lui è come fare del male a sè stessi. Schiacciare il bottone ‘blocca’, scrivere l’ultimo messaggio definitivo di addio e allontanarlo per sempre dalla tua vita è come trafiggerti l’anima.

Quando si vive una dipendenza affettiva verso il proprio carnefice, pensare di far del male a lui è come fare del male a sè stessi. 

Schiacciare il bottone ‘blocca’, scrivere l’ultimo messaggio definitivo di addio e allontanarlo per sempre dalla tua vita è come trafiggerti l’anima.

Al solo immaginare di mettere in atto queste soluzioni, ti si strappa qualcosa dentro. 

Allora ascolta: ho un messaggio per te.

Se vedi in lui una ferita simile alla tua, tale che rinnegandolo ti sembra di rinnegare te stessa;

se nel tuo passato c’è qualcosa che senti segretamente come sbagliato;

se lasciandolo andare ti sembra di ferire quella bambina fragile che sei, allora non stai tenendo conto che lui ha di certo visto quella ferita, ma l’ha sfruttata biecamente a suo vantaggio, riperpetuandola, senza provare la nobile compassione, la minima tenerezza o l’affetto che invece tu nutri nei suoi riguardi. 

Come gli adulti non hanno saputo ascoltare il grido di dolore di quella bambina, ora tu non fare altrettanto.

Non rinnegarla una volta di più. Stai con lei e dì “NO” a chi sfrutta la tua fragilità a suo vantaggio. 

Rinnegando lui non rinneghi la tua ferita, ma affermi, ami e salvi te stessa. 

Rispettati!

Buon cammino

Ti senti nella trappola di dipendenza affettiva? 


Sembrava tutto così perfetto ma ora ti sembra di ripiombare in un incubo? 


Non lasciarti sfuggire il mio videotraining SUPERA LA SOGLIA E ABBRACCIA LA TUA LIBERTÀ


Questo video-training ti farà fare il passo decisivo verso la Rinascita dal travaglio di una relazione tossica. 


Sto ricevendo tantissime testimonianze positive di come questo video stia cambiando la percezione di impotenza trasformandola in un senso fiducia e potere personale, sganciando le manette 


Già numerose le testimonianze arrivate! 


🔻 🔻 🔻Testimonianze


🔻🔻 🔻 

Ho fatto l l'esercizio guidato,farlo non è stato semplice come ascoltare e basta...ho pianto quasi tutto il tempo ma alla fine è stato un pianto liberatorio che mi fa sentire più leggera ma con tanta forza dentro per affrontare il mio nuovo cammino!! semplicemente grazie!!!

F. M. 


🔻 🔻 🔻 

L' esercizio mi è stato molto utile perché subito dopo il dolore che ho provato nel farlo, mi sono sentita libera e più leggera, è come se il ricordo fosse ancora più lontano...io più protesa verso la luce della mia libertà. 

Dopo aver fatto l'esercizio, mi sentivo diversa... avevo finalmente lasciato andare in cielo quel palloncino pieno d'aria fritta....V. M. 


🔻 🔻 🔻 

 Ecco un'altra testimonianza: 


dottore, fatto....le sensazioni sono state forti, la prima un "attacco" d'ansia, seconda la delusione del tempo perso e le vessazioni subite, la terza lo sfogo di tutto quello che avevo dentro verso quella statua di cera, l'ultima un pianto liberatorio al pensiero dei miei cari genitori e amici, che vorrebbero per me la serenità fino ad ora negata...grazie di questo video sarà il monito per superare quella soglia...T. M. 


🔻 🔻 🔻 

Ho fatto il percorso, è stato molto emozionante, l'ansia difronte alla statua di cera, il conforto di mio padre che sapeva consolarmi e incoraggiarmi solo con la presenza e gli sguardi che tante volte io ricerco nella mia mente visto che ora non ce' più... e oltre la soglia ho mio figlio felice ad aspettarmi dopo aver condiviso con me tante ferite e nel"vederlo" ho pianto... 


rifarò ancora questo percorso, mi ha creato stimoli su cui riflettere, e credo potrò cogliere maggior incentivo x poter saltare....Grazie. B. R. 


Il video-training ha un costo di 37€ 

ma vale molto di più.


Dott Miali


Buon cammino.

🔻🔻🔻