Elvino Miali Psicoterapeuta

Percorsi per cambiare

Autostima, i 6 ingredienti della felicità che te la regaleranno.

2020-01-26 07:58:46

Come coltivare l'autostima in maniera solida ed efficace lavorando attraverso la costruzione della propria felicità. Sei regole alla portata di tutti descrittte in questo video-post.

L’autostima è il risultato indiretto di varie componenti che contribuiscono alla tua felicità.

Più sei sereno e felice e più ti piacerai, meno giudizio rivolgi verso gli altri e minore sara’ il grado di autoflagellazione che dirigerai a te stesso.

Più gratitudine provi per cio’ che già hai e meno disperazione sentirai per non essere quello che vorresti: maggiore riconoscenza significa più gioia ed entusiasmo mentre costruisci il futuro desiderato.

Più accettazione sperimenti per quello che ti accadra’ giorno per giorno e meno risorse sottrarrai a quello che è veramente importante per te.

Riduci l’ansia da prestazione, perché non è dalla realizzazione di un futuro desiderato che deriverà la tua felicità e la tua autostima: loro possono essere gia’ tue, per il solo fatto di essere sul percorso e di poterti amare a prescindere, mentre persegui obiettivi in linea con i tuoi valori.

Ed infine, ridurre il perfezionismo ti porterà a realizzare più cose. Non avrai paura di cominciare una nuova impresa se penserai che potrai affinarla e completarla mano e mano.

L’obiettivo che persegui quotidianamente può essere all’interno di una grande visione, ma tutto quello che puoi fare oggi è mettere un mattoncino sopra l’altro.

Pensa in grande e comincia in piccolo.

Se farai tuo tutto questo, guardandoti allo specchio, non potrai che piacerti.

FINALMENTE RACCHIUSE IN UN SINGOLO VIDEOCORSO IL MEGLIO PER FARE UN BALZO IN AVANTI NELLA TUA SICUREZZA PERSONALE.