Donna Ciclica

Salute & Benessere

Donna Ciclica

Salute & Benessere

La fase della Vergine

2018-11-13 10:42:59

Mentre la Luna cresce lentamente nel cielo, andiamo alla scoperta della fase della Vergine, l'archetipo che si risveglia nella fase pre ovulatoria del ciclo.

Prima di approfondire  questo archetipo, è importante spiegare cosa intendiamo, in questo percorso, per  Vergine.

Dovete sapere che in antichità il termine Vergine non riguardava una condizione fisica della donna, ma uno stato dell'essere, caratterizzato da indipendenza emotiva. Vergine era colei che bastava a se stessa,  pur avendo rapporti sessuali ed entrando in relazioni amorose. La Dea Afrodite, per esempio, è una Dea  Vergine, nel senso antico del termine. Ed è al significato antico del termine, che ci rifacciamo in questo percorso. 

Incontriamo le energie della Vergine durante la nostra giovinezza e nella fase pre ovulatoria del ciclo, dal 7 al 13 giorno di un ciclo di 28 giorni.

Le energie della Vergine si attivano appena terminano le mestruazioni e fluiscono lentamente fino a confluire nella  fase della Madre.

In questa fase del ciclo, spostiamo la nostra attenzione verso il mondo esterno, siamo aperte al prossimo e con tanta voglia di agire nel mondo. Questa fase, nella vita di una donna, corrisponde alla fanciullezza e proprio come un'adolescente, ci ritroviamo ad agire, mantenendo il fulcro su noi stesse e sui nostri bisogni. 

Questo è anche la fase in cui le ispirazioni e le idee emerse durante la precedente fase della Strega, diventano pienamente conscie e possono trovare manifestazione. 

Le energie fisiche sono al massimo supportano l'azione, la mente è lucida e dinamica.  La fase della Vergine è la parte attiva della nostra natura femminile, il periodo in cui i nostri progetti, prendono forma più facilmente.

Nei prossimi giorni, esploreremo la storia mitologica di alcune dee Vergini.

Corrispondenze: 

Energia della Vergine e della Fanciulla

Fase mestruale: pre ovulatoria

Fase Lunare: Luna Crescente

Dono: rigenerare la propria vita

Parola chiave: azione

Spiritualità: attiva

Sessualità: fresca, giocosa.

Animale totem: unicorno, cane da caccia, leone, toro, fenice

Dee associate: artemide, atena, afrodite

Ombra: impazienza, vita orientata  al successo professionale a discapito degli altri aspetti dell'esistenza. 

 

Meditazione d'incontro con la Vergine

Meditazione guidata per incontrare l'archetipo della Vergine. Solo fino al 21 novembre la invio privatamente a chi ne fa richiesta, al contributo simbolico di 100 lc (1 euro)

Percorsi personalizzati

E' possibile seguire un percorso personalizzato, attraverso video consulenze mensili, meditazioni, esercitazioni pratiche. 

Per quest'anno, ci sono ancora tre posti disponibili (chiusura iscrizioni 16 novembre).

2