Ciclicità Femminile - Mestruazioni - Riti di passaggio - Womb Blessing

l potere femminile, la cui sorgente è il corpo,  attraverso il corpo ci parla: le mestruazioni sono la voce preziosadella consapevolezza femminile.I nostri sintomi mestruali sono le porte d'accesso al potere.Il dolore, la vulnerabilità e la morbidezza sono strumenti di saggezza,e non è necessario soffrire per arrivarci.Nel crogiolo del nostro ciclo possiamo raccogliere la saggezza e il potere che derivano dagli alti e bassi del nostro corpo, senza manipolarlo né giudicarlo,ma abbandonandosi al grembo creatore di vita che ci permette di crearci e ricrearci ogni mese”.Alexandra Pope

In natura tutto segue un andamento ciclico, caratterizzato da crescita e decrescita,

espansione e contrazione, morte e rinascita.

E' possibile osservare questo ritmo nel moto delle galassie e delle stelle, nell'andamentod elle stagioni, nelle fasi lunari, fino al movimento degli atomi.

“Come in alto, così in basso”, dal macro cosmo al micro cosmo, la ciclicità permea

l'esistenza in una danza infinita di vita, morte e rinascita.

L'essere umano è parte integrante di questa danza e la donna, grazie al  suo ciclo   biologico, ha una via privilegiata per comprendere tutto questo e allinearsi alle maree del cosmo. 

Lo stile di vita tipico della società occidentale, così simile ad una linea retta, ad una freccia scagliata verso un obiettivo, è spesso fonte di stress e disagio, proprio perché lontano dall'andamento ciclico della vita. 

Nelle donne questa "lontananza"  può manifestarsi in un difficile rapporto con la propria ciclicità interna.

Per una donna, infatti, è impossibile mantenere un livello stabile di energie fisiche e mentali come richiesto dalla nostra società.

Questo può generare stress, senso di colpa, frustrazione. 

Eppure è nelle mutevoli energie del Femminile, che risiede l'autentico potere delle Donne. 

Ogni fase del ciclo mestruale, porta con sé doni e conoscenze, che aprono alle donne le porte di un enorme potenziale.

Ecco che indagare i Misteri perduti, scoprire la conoscenza nascosta, accettare la natura ciclica del Femminile e sondarne la Bellezza, sono importanti chiavi di Benessere nel mondo moderno. 

Chi sono? 

Il mio nome è Selena, nome legato a Selene, Dea greca del Plenilunio. 

Fin da bambina ho sentito dentro di me una spinta che mi ha portato, nel corso degli anni, ad indagare i Misteri del Femminimo

La mia formazione è poliedrica. 

Sono Moon Mother di secondo livello e Mentor, operatrice Reiki di terzo livello, Portatrice di Espansione del Metodo I Misteri del Femminimo per uomini e donne, insegnante di Respirazione Alchemica, Sessualità Sacra, insegnante El Rezo de Shakty, entrambi sistemi creati da Sajeeva Hurtado, insegnante di danza del ventre per il benessere femminile. 

Ho frequentato la formazione di Sanazione delle Memorie Uterine di Ximena. 

Da diversi anni facilito le donne nel percorso di risveglio delle loro autentiche energie femminili, attraverso cerchi di donne e percorsi. 

Iscriviti al blog e scarica

l'ebook 

Donna Ciclica 

A chi mi rivolgo? 

A tutte le donne, con o senza utero, giovani, in età fertile o in menopausa, desiderose di risvegliare la propria femminilità autentica e far emergere la propria natura ciclica.

La ciclicità permea la nostra esistenza di donne.

Intorno all'andamento ciclico delle nostre energie,  si snoda tutta la nostra vita.

La nostra società, molto spesso, ignora completamente la natura autentica del Femminino, proponendo modelli semplicemente inadatti all'essere Donna.

Riscoprire chi siamo, come funzioniamo sia a livello biologico che energetico, è un passo fondamentale per vivere un'esistenza appagante e all'insegna del benessere.

Da ragazze, conoscere i doni che il nostro ciclo mestruale ha in serbo per noi, è un modo per prepararci a vivere  l'iniziazione che il menarca rappresenta, in modo consapevole, con gioia, senza traumi.

Per la donna in età fertile, comprendere il funzionamento del suo corpo a livello energetico, è un occasione per imparare a fluire con il proprio ciclo.

Coglierne i doni, imparare ad indirizzare le energie che si muovono in essa, verso la crescita interiore ed esteriore.

Per la donna in menopausa, è un modo per ripensare a questa fase della sua vita, conoscerla da un punto di vista diverso, rispetto a quello presentato dalla cultura dominante. Vedersi finalmente come la donna completa che è!

Mentoring di Risveglio delle Energie Femminili

Il Mentoring è un percorso online di sostegno e accompagnamento della donna, nel suo personale percorso di risveglio delle energie femminili autentiche. 

Possono accedere al Mentoring tutte le donne che abbiano avuto la prima mestruazione, desiderose di comprendere la propria natura ciclica e gli archetipi ad essa legati. 

Il percorso ha una durata variabile, legata alle esigenze personali. 

Il viaggio incomincia un un equilibrio energetico di secondo livello e continua con l'esplorazione della propria vita Ciclica. 

Il fine è individuare blocchi e disarmonie, per sanarli e permettere all'energia ciclica di tornare a scorrere liberamente. 

Fra i benefici di un percorso di Mentoring:

  • comprensione delle nostre cangianti energie fisiche, mentali ed emotive
  • Integrazione delle stesse nella nostra quotidianeità 
  •  liberazione dal senso di colpa e dallo stress derivanti dal tentativo di aderire ad un modello sociale lontano dalla nostra natura ciclica. 
  • aumento della fiducia in sé stesse e rinnovato potere personale;
  •  Accesso a  nuovi livelli di consapevolezza; 
  • risveglio della nostra naturale  spiritualità femminile 

Chi sono le Moon Mother? 

"Una Moon Mother è una donna che ha sentito nel cuore il richiamo a farsi tramite per la vibrazione del Divino Femminile condivisa durante la Benedizione Mondiale del Grembo, così da poterla trasmettere personalmente ad altre donne per facilitare il loro risveglio e la loro guarigione profonda. (...) 

Le Moon Mother Avanzate sono Moon Mother che si sono sentite chiamate ad approfondire la loro relazione col Divino Femminile e a vivere la Benedizione del Grembo in ogni respiro. Come le Moon Mother aiutano le donne a risvegliarsi alla loro femminilità autentica, le Moon Mother Avanzate le aiutano a vivere questa femminilità in nel difficile mondo maschile in cui viviamo, e non le aiutano solo a risvegliarsi, ma anche a evolversi. Inoltre, le Moon Mother Avanzate possono offrire “Il Dono” agli uomini, una condivisione dell’energia del Divino Femminile in riconoscimento del valore della mascolinità autentica."

Miranda Gray traduzione di Valeria Trisoglio

Potrebbe interessarti:

Archetipo della Madre

La Via spirituale delle mestruazioni

Avvertenze

Sono formata con Miranda Gray, come Moon Mother di livello II e Mentor. 

I percorsi proposti e le consulenze sono preziose per la propria crescita personale e non sostituiscono il parere medico. 

In caso di patologia è importante rivolgersi ad un professionista.