Donna Ciclica

Salute & Benessere

Donna Ciclica

Salute & Benessere

Ecologia mestruale

2018-11-16 09:33:03

Condivido con voi un'articolo di Sajeeva Hurtado, donna splendida, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente, nei suoi workshop di Torino e Roma. Sajeeva รจ colombiana, Laureata in Medicina Tradizionale Cinese a Barcellona. Ha approfondito la cultura taoista e l'alchimia, specializzandosi successivamente in Cina, nelle patologie femminili. Creatrice della rivoluzionaria tecnica "Respirazione Ovarica, Alchimia Femminile", gira il mondo, diffondendo la sua conoscenza e formando persone.

BASTA ASSORBENTI E TAMPONI. 

BASTA MONSANTO NEL NOSTRO SANGUE.

Con quest'articolo già mi aspetto la lista di medici e altri chiedendomi che mandi loro lo studio clinico scientifico del "perché" faccio un'affermazione così grande e pericolosa (per l'economia di queste grandi multinazionali), ma in realtà il mio interesse non è la loro economia, il mio interesse sono le donne, le loro vagine sane e i bambini che da esse vengono.

Per questo qui, oggi, voglio parlare di questo alle donne con particolare cura, perché la nostra vagina e sistema riproduttivo ha bisogno di particolare cura. Siccome le aziende stanno avendo particolare cura con i loro interessi (che non sono non la tua vagina), è tuo compito prenderti cura di te e il mio quello di aiutarti.

La quantità di donne che vedo in consulta che ha problemi come mestruazioni troppo lunghe o assenza di mestruazioni, infezioni vaginali ricorrenti, candidosi e shock tossici sono interminabili, e voglio raccontarvi dalla mia esperienza come specialista in medicina cinese e patologie della donna, che il 70% di queste disarmonie si sono modificate con l'agopuntura e semplicemente sostituendo l'uso di assorbenti igienici convenzionali con assorbenti biologici o riutilizzabili (lavabili) e l'uso dalla coppetta mestruale.

Come qualcosa di così innocuo come un assorbente igienico può generare tutto questo? Semplice, né un assorbente né un tampone hanno niente di semplice. Il numero di processi che ciascuno di questi elementi ha subito nel corso della produzione sono inimmaginabili, e purtroppo continuerà ad esserlo poiché rifiutano di mettere tutti i componenti di ciò che contengono e da dove arrivano gli elementi con cui sono fatti.

Non voglio rendere quest'articolo molto tecnico né andare a tutti gli studi che ci sono sugli altri componenti tossici degli assorbenti e tamponi per i quali paesi come la Francia e il Canada tolgono questi prodotti delle grandi multinazionali dal mercato.

Non voglio parlare tanto dei componenti chimici perché ci sono molti buoni articoli anche su questo, però nessuno ha parlato molto di cosa è un transgenico intravaginale.

Voglio farlo appellandomi alla logica, dato che siamo già tutti molto consapevoli della Monsanto e dei semi OGM (geneticamente modificati). Perché dopo aver saputo queste cose vuoi ancora metterti qualcosa del genere? O darlo alle tue figlie?

Ci stiamo intossicando, non importa quanto sia biologico il nostro cibo se quello che entra direttamente nel nostro sangue è veleno puro.

Sappiamo tutti che non ci sono molte cose che stanno crescendo organicamente, sappiamo tutti che Monsanto distribuisce in tutti i paesi semi geneticamente modificati di cotone, soia e sorbo, tra gli altri, e sappiamo anche dei pesticidi agrotossici.

Cos'è quello che ti stai mettendo??????

Ti è forse mai capitato di vedere cotone bianco immacolato, quasi brillante, in una coltivazione di cotone?

No, vero? E quindi com'è che quello che noi ci mettiamo tra le gambe sembra così candido? Risposta semplice, contiene sbiancante. DIOSSINA, che contiene cloro, che non è raccomandato per il consumo umano, inoltre la sua assunzione è proibita, ed è considerato un agente cancerogeno.

Com'è che ci permettono di metterlo tra le nostre gambe? Quindi, tossico da ingerire, vale a dire che non te lo puoi mangiare. Ma cosa importa, visto che te lo metti "solo" nella vagina?

Qui è dove io mi chiedo.. e coloro che progettano questi prodotti, hanno mai studiato il sistema riproduttivo femminile, le funzioni delle sue mucose, qualcuno ha detto loro che da questa fessura dalla quale esce sangue ogni mese e dalla quale loro traggono profitto, entra anche la vita ed escono bambini? Bambini che possono morire in utero per via della quantità di porcherie che ci mettono lì, bambini che possono avere malformazioni. Perché ci danno da mangiare veleno intravaginale?

Credo che sarebbe quasi meglio mangiarcelo, visto che la digestione e tutti i fluidi gastrici potrebbero almeno reagire e vomitarlo, o almeno sintetizzarlo attraverso il fegato. Però le mucose della vagina e delle labbra sono assorbenti, quindi questi composti passano direttamente nel torrente sanguigno e ancor peggio, direttamente al nostro utero.

Siccome durante la fase mestruale il fegato, che è responsabile della distribuzione del sangue, è focalizzato sull'invio di sangue all'utero per la mestruazione, così semplicemente questo sangue passa attraverso il cuore dove viene ossigenato e da lì passa al fegato e da lì direttamente all'utero.

E' stato dimostrato che questi composti chimici generano malformazioni fetali ed essendo cancerogeni creano proliferazione cellulare, questa è l'endometriosi di cui molte donne soffrono.

L'endometriosi è un tessuto con problemi d'identità che cresce ed agisce come se fosse un altro tessuto in una posizione fuori dalla sua sede, come avviene per il cancro. E come ha fatto a dimenticarsi cos'era? 

Perché gli OGM sono questo, molecole che hanno perso la loro identità perché è stata modificata affinché fuoriesca dal ciclo della natura e cresca a velocità contro natura. 

Per questo i nostri organi sono collassati, sopraffatti, molte donne stanno perdendo il sanguinamento, soffrendo di amenorrea poiché i nostri ormoni sono alterati, e il nostro fegato, responsabile della mestruazione, è uno degli organi che soffrono di più con OGM e agenti tossici, poiché è l'organo incaricato di sintetizzare e alchimizzare tutto ciò che entra nel nostro corpo, non solo nel piano fisico ma anche emozionale ed energetico. 

Per quello, un'altra delle conseguenze di quest'intossicazione del nostro sistema è la sindrome premestruale o sbalzi emozionali, che molti medici ti diranno essere normale. Non è normale impazzire solo perché sei viva e stai sanguinando! Non è normale contorcerti dal dolore solo perché ti stanno arrivando le mestruazioni! E' molto anormale, e questo parla soltanto di qualcosa negli organi responsabili della tua mestruazione e soprattutto del tuo fegato che sta male. 

Gli studi sugli alimenti transgenici sono infiniti, però poiché il cotone non lo consumiamo tutti, ci siamo dimenticati che le donne invece si lo consumano, e non solo, lo consumiamo in grandi quantità. Approssimativamente, durante la vita userai circa 13.0000 assorbenti o tamponi, questo senza contare se si usi i tossici e terribili protettori quotidiani (salva slip). 

Donne, questo non tende a migliorare, questo ha la tendenza a peggiorare, le terre sono già intossicate, e passerà molto tempo prima che i nostri alimenti crescano senza pesticidi e transgenici e anche se adesso cambiamo i semi, abbiamo intossicato la terra, e con questo abbiamo intossicato la nostra terra che è il nostro corpo e stiamo danneggiando i nostri futuri frutti che sono i nostri figli. 

Per favore, donne. Torniamo al naturale e organico, all'amore e alla cura, non è disgustoso lavare il nostro sangue e toccarlo, come molte mi dicono in consulta quando parlo loro degli assorbenti lavabili. E' più brutto intossicare il nostro corpo, più brutto è danneggiare la casa dove forse un giorno concepirò i miei figli, solo perché provo disgusto ad essere chi sono e ad odorare di donna. 

Credetemi, vi sorprenderete del fatto che non puzzerete quando smetterete di usare gli assorbenti deodorati poiché questi aromatizzanti che contengono, sono stati creati solo per togliere l'odore che i componenti chimici, la plastica e il calore di un sangue stagnante che non può respirare nel caldo tra le nostre gambe, generano. 

Il sangue non puzza, e se lo fa e non odora di ferro che è il suo odore naturale, è solo perché sei intossicata e il tuo sangue è fatto di te. E così, hai un motivo in più per s



mettere di aggredirti e lasciare che un sistema senza pietà né coscienza continui ad ucciderti e a danneggiare le prossime generazioni.

Ora ti starai chiedendo, e quindi cosa fare? 

La prossima settimana parlerò un po' di più riguardo quest'argomento e i metodi alternativi che esistono. 

con amore 

Sajeeva Hurtado 

Medico cinese tradizionale, specialista nelle patologie della donna. 

Traduzione dallo spagnolo: Pamela Loda

Pagina Facebook in italiano: Respirazione Ovarica Italia 

Articolo originale in spagnolo: http://respiracionovarica.com/espanol/blog/no-mas-toallas-higienicas-y-tampones-no-mas-monsanto-en-nuestra-sangre




Se vi è piaciuto l'articolo e siete interessate a sapere qualcosa di più sul sistema creato da Sajeeva, potete acquistare il suo libro: Piene di Vita, Respirazione Ovarica, Alchimia Femminile, pubblicato in Italia l'anno scorso ed in vendita su Macrolibrarsi ed il Giardino dei libri.