Donna Ciclica

Salute & Benessere

Donna Ciclica

Salute & Benessere

Donna Ciclica - Risveglia la tua Natura Femminile Autentica

2020-04-14 18:05:27

Hai mai provato un senso di non appartenenza, rispetto alla società in cui sei immersa? Ti svelo un segreto: TU SEI PERFETTA! e' LA SOCIETA' AD ESSERE IRRISPETTOSA dell'autentica natura femminile. Da sola non puoi cambiare il mondo, ma puoi cambiare il tuo modo di rapportarti ad esso.

In natura tutto segue un andamento ciclico, caratterizzato da crescita e decrescita,

espansione e contrazione, morte e rinascita.

E' possibile osservare questo ritmo nel moto delle galassie e delle stelle, nell'andamento delle stagioni, nelle fasi lunari, fino al movimento degli atomi.

“Come in alto, così in basso”, dal macro cosmo al micro cosmo, la ciclicità permea l'esistenza in una danza infinita di vita, morte e rinascita.

L'essere umano è parte integrante di questa danza e la donna, grazie al  suo ciclo   biologico, ha una via privilegiata per comprendere tutto questo e allinearsi alle maree del cosmo. 


Lo stile di vita tipico della società occidentale, così simile ad una linea retta, ad una freccia scagliata verso un obiettivo, è spesso fonte di stress e disagio, proprio perché lontano dall'andamento ciclico della vita. 

Nelle donne questa "lontananza"  può manifestarsi in un difficile rapporto con la propria ciclicità interna.

Per una donna, infatti, è impossibile mantenere un livello stabile di energie fisiche e mentali come richiesto dalla nostra società.

Questo può generare stress, senso di colpa, frustrazione. 

Può portarti a pensare di essere sbagliata!

In realtà tu sei perfetta così come sei!

E' nelle mutevoli energie del Femminile, che risiede l'autentico potere delle Donne. 

Ogni fase del ciclo mestruale, porta con sé doni e conoscenze, che aprono alle donne le porte di un enorme potenziale.


Ecco che indagare i Misteri perduti, scoprire la conoscenza nascosta, accettare la natura ciclica del Femminile e sondarne la Bellezza, sono importanti chiavi di Benessere nel mondo moderno. 

A chi mi rivolgo? 

A tutte le donne, con o senza utero, giovani, in età fertile o in menopausa, desiderose di risvegliare la propria femminilità autentica e far emergere la propria natura ciclica.

La ciclicità permea la nostra esistenza di donne.

Intorno all'andamento ciclico delle nostre energie,  si snoda tutta la nostra vita.

La nostra società, molto spesso, ignora completamente la natura autentica del Femminino, proponendo modelli semplicemente inadatti all'essere Donna.

Riscoprire chi siamo, come funzioniamo sia a livello biologico che energetico, è un passo fondamentale per vivere un'esistenza appagante e all'insegna del benessere.

Da ragazze, conoscere i doni che il nostro ciclo mestruale ha in serbo per noi, è un modo per prepararci a vivere  l'iniziazione che il menarca rappresenta, in modo consapevole, con gioia, senza traumi.

Per la donna in età fertile, comprendere il funzionamento del suo corpo a livello energetico, è un occasione per imparare a fluire con il proprio ciclo.

Coglierne i doni, imparare ad indirizzare le energie che si muovono in essa, verso la crescita interiore ed esteriore.

Per la donna in menopausa, è un modo per ripensare a questa fase della sua vita, conoscerla da un punto di vista diverso, rispetto a quello presentato dalla cultura dominante. Vedersi finalmente come la donna completa che è!