Donna Alchemica

Il tuo potere nelle tue mani

Donna Alchemica

Il tuo potere nelle tue mani

5 classici problemi a letto - quali di questi vuoi superare?

2021-02-03 20:38:47

Prima scopri come raggiungere l’orgasmo meglio è!

C’è poco da fare: se non sei soddisfatta di come fai l’amore non puoi essere completamente soddisfatta di te. Ti piacerebbe “essere normale” e raggiungere con facilità l’orgasmo, ma non ci riesci.
Forse intuisci che l’energia sessuale è potente e anche per questo ti sembra che ti manchi qualcosa nella vita.
Se ti può consolare, sappi che non sei l’unica. La maggior parte delle giovani donne, infatti, vive questi 5 classici problemi a letto.
Purtroppo essendo una di quelle cose che fa sentire di avere qualcosa che non va è difficile che se ne parli anche tra amiche, così forse ti senti l’unica “sfigata” che non sa come lasciarsi andare mentre fa l’amore.

I 5 classici problemi a letto.



Il primo problema è la distrazione. Non vorresti eppure ti succede sempre: a un certo punto, o anche più volte, mentre fai l’amore ti distrai.
Questo in effetti è un problema non da poco, perché provare piacere e soprattutto raggiungere l’orgasmo è davvero impossibile se invece di concentrarti sul tuo corpo e sulle sensazioni che provi pensi a cosa devi fare il giorno dopo…!
Pensa che io mi ricordo ancora com’era fatta la libreria di un mio ragazzo 20 anni fa, tanto intensamente la osservavo mentre “facevamo l’amore” (in effetti non lo posso proprio chiamare così, dato che io, appunto, fissavo la libreria nel frattempo)!
Il secondo problema è che non sempre ti piace quello che sta facendo il tuo ragazzo, ma non trovi il modo di dirglielo. Questo ti frustra sia nei suoi confronti che nei tuoi e ti blocca durante il rapporto, perché pensi alla tua insoddisfazione piuttosto che immergerti nelle sensazioni.
Il terzo problema è che a volte ti senti a disagio con la penetrazione. È un disagio che può essere principalmente psicologico o emotivo, perché ti senti vulnerabile e un po’ troppo alla mercé del tuo ragazzo, oppure fisico, che si manifesta con un po’ di bruciore o dolore.
Il quarto problema, che forse è quello che ti preoccupa di più, è che hai difficoltà a raggiungere l’orgasmo. Forse riesci più facilmente durante i preliminari, ma solo raramente durante la penetrazione (cosa tra l’altro assolutamente normale se la penetrazione ti crea anche qualche fastidio fisico o psicologico).
Il quinto problema è che a volte ti senti usata. Questa è una diretta conseguenza del fatto che lui raggiunge sempre l’orgasmo, mentre tu spesso non ce la fai. Purtroppo se ti senti un oggetto consciamente o inconsciamente ti allonti sempre più dall'uomo con cui stai facendo l'amore.
Se si tratta di un rapporto “saltuario”, penserai che lui non sia la persona giusta e smetterai di frequentarlo (solo per ritrovarti ad avere lo stesso problema con una persona diversa).
Se invece è con il tuo ragazzo che ti capita di sentirti usata, questo fa sì che tu ti chiuda oppure che tutto diventi un po’ faticoso: lo accuserai di essere un maschilista e di pensare solo a sé stesso.
In realtà, se tu non sai bene come raggiungere l’orgasmo, ti assicuro che lui brancola nel buio più totale su come “farti raggiungere” questa impresa, quindi mi spiace essere così diretta ma… chi si deve rimboccare le maniche per imparare a lasciarsi andare al piacere sei tu.
La buona notizia è che superare questi 5 problemi è molto più semplice di quanto non immagini, perché questi problemi non dipendono da qualcosa che non va in te bensì, in realtà, da una semplice “ignoranza” intesa come “mancanza di conoscenza” di come puoi muovere la tua energia sessuale per vivere rapporti esplosivi.
La prima e più importante cosa da sapere è che il tuo piacere e la tua capacità di lasciarti andare dipendono solo da te.
> Vuoi approfondire? GUARDA IL VIDEO: PERCHÉ ALCUNE DONNE RAGGIUNGONO QUASI SEMPRE L’ORGASMO.
Certo, se poi il ragazzo con cui fai l’amore non conosce neanche l’abc, tu potresti anche essere molto consapevole della tua energia sessuale senza riuscire a raggiungere l’orgasmo. Ma se sai come respirare, come muoverti e come contrarre e distendere i muscoli perineali la tua esperienza sarà comunque piacevole 😊.
Se vuoi scrivermi le tue riflessioni o i tuoi dubbi ma non vuoi farlo nei commenti per proteggere la tua privacy, mandami un messaggio, lo leggerò volentieri.
Continua a seguirmi per non perderti nessuno dei miei contenuti utili e se l’articolo ti è piaciuto, sostienimi con i tuoi LKSCOIN.
Ti auguro una splendida giornata,
Susanna

by Susanna Levi
82