Donata Montevecchi

Grafica, Arte, Scrittura

Donata Montevecchi

Grafica, Arte, Scrittura

Una recensione da Libri che Passione!

2021-12-14 18:10:59

Un Grazie a Libri che passione di Cam Tv che ha reso omaggio all'iniziativa con un Content sul suo Blog! Che dire esistono le collaborazioni! Ecco il link: https://www.cam.tv/librichepassione/blog/recensione-una-giostra-anni-50/CNT9946AD

Oggi ho ricevuto un interessante recensione del mio raccontino Una Giostra Anni 50, così ben scritta da sembrare una lettura nella lettura! 

"Una giostra anni 50" è un breve racconto talmente ben descritto e dettagliato che sembra di essere lì, insieme alla protagonista. Si torna indietro nel tempo, in una meravigliosa e molto benestante Cortina degli anni '50 e sembra realmente essere lì nei salottini e in giro in un mondo magico, spensierato e pieno di lusso, in un'Italia uscita dalla crisi postbellica e nel pieno degli anni d'oro. Non posso far altro che augurarvi buona lettura che consiglio  vivamente "Libri che Passione”


Leggi l'estratto di Una Giostra Anni 50

IL BREVE RACCONTO E’ APPRODATO NEI RICORDI DI UN DIALOGO APERTO CON UNA DONNA FIGLIA DI IMPRENDITORI VISSUTI NEL PRIMO DOPOGUERRA. 

L'onda Sbatte Nella Roccia E Lo Scoglio Si Trasforma. Il Fondale Marino Diventa Montagna Un Continuo Perpetuo Mutamento Una Giostra Che Dal Cuore Va’ All'infinito                               

OGNI ANNO AL PRIMO CALDO CAMMINO ALLA RIVA, SENTO I PIEDI IMMERGERSI NELL'ACQUA, GUARDO L'ORIZZONTE E SALUTO IL MARE. IL SUO DOLCE ED ENERGICO MOVIMENTO È UN APPUNTAMENTO CHE SI RINNOVA. È IL MOMENTO DELLA FUSIONE ED HO LA SENSAZIONE D'ESSER TORNATA A CASA. LA BELLEZZA DI UN TRAMONTO CAPACE DI GUARDARTI DENTRO, IL TIMORE FREDDO DELLE NOTTI MONTANE INNEVATE DA PINI SECOLARI, IL PIACERE DI ATTRAVERSARE LA PIAZZA DELLA CITTADINA, L'ARRIVO DELLA PRIMAVERA, IL DOLCE SUONO DEI CONCERTI. PARE CHE LE EMOZIONI SIANO CAPACI DI SFIDARE IL TEMPO E LO SPAZIO… Ti è piaciuto l’estratto?

Acquista il libro per continuare a leggere

Altre recensioni da scrittrici:

Emiliana Frassati Complimenti Donata.. Un racconto accattivante ricco di particolari che sa esprimere in pieno sensazioni ed emozioni..

GRAZIA B Un racconto ricco di particolari, bellissime descrizioni, ci si immerge nel mondo raccontato.

Donatella Tamburrini "Una giostra anni '50 è un racconto breve da leggere tutto d'un fiato. Attraverso le descrizioni minuziose, ricche di aggettivi dai colori caldi e vivaci, la spiaggia di Grado prende vita e il lettore viene trasportato in riva al mare, inebriato dal profumo di salsedine e circondato dal suono ritmico e costante delle onde che si infrangono sul bagnasciuga. Dalla penna dell'autrice traspare l'amore per questa terra di confine, stretta fra mare e monti, e si evince una certa nostalgia per un tempo che non tornerà più. Lo spaccato di vita anni '50 che dà il nome al racconto è descritto con grande attenzione ai particolari e attraverso le parole dell'autrice si riesce, ancora per una volta, a respirare quella magica atmosfera e a volare per un attimo indietro nel tempo."

Condivisioni

https://www.linkedin.com/posts/donata-montevecchi-36b468116_una-recensione-da-libri-che-passione-activity-6876605365027422208-QtIH



https://pin.it/4jbbwb5


https://twitter.com/Donata68342251/status/1470841220729610246?s=20



 

by Donata Montevecchi