Libri, che passione!

Libri & Scrittura

Recensione "Una giostra anni 50"

2021-12-13 17:00:00

Che piacere leggere questo breve racconto di Donata Montevecchi, camer molto seguita per i suoi bellissimi fumetti! Ho scoperto anche il suo talento per la scrittura che ora vi descrivo.

"Una giostra anni 50" è un breve racconto talmente ben descritto e dettagliato che sembre essere lì, insieme alla protagonista. Si torna indietro nel tempo, in una meravigliosa e molto benestante Cortina degli anni '50 e sembra realmente essere lì nei salottini e in giro in un mondo magico, spensierato e pieno di lusso, in un'Italia uscita dalla crisi postbellica e nel pieno degli anni d'oro.

Non posso far altro che augurarvi buona lettura!

Chi è Donata Montevecchi

Donata Montevecchi nata e residente a Cividale del Friuli ( Udine) 61 anni fa.

Diplomata al liceo Artistico G. Sello di Udine in grafica , pubblicità e fotografia.

Ha lavorato come libera professionista in grafica pubblicitaria ed illustratrice per editorie con prestigiose agenzie italiane. Nell’Arte pittorica numerose sono le sue esposizioni d’arte personali e collettive. Crea corsi En Plen Air e per associazioni culturali . Nel 2001 consegue la qualifica ADEST presso la sede di Udine della Fondazione OSF accedendo anche alla sfera lavorativa socio educativa come animatrice sociale. Nello stesso anno la sua creatività si espande alla musica ed al canto con composizioni tastiera e voce ed in orchestre di ballo come solista vocalist. Nel 2019 consegue la qualifica di educatrice socio pedagogica presso l’Università degli studi di Udine.

Si avvicina alla scrittura fin da piccola con poesie e piccoli racconti. Una Giostra anni 50 è il primo Ebook pubblicato.