Antonella Di Stefano

Founder Junior

SARDEGNA ARRIVOOOOO....TRA 25 ANNI.....FORSE....

2019-02-13 10:26:28

In famiglia ormai tutti sono a conoscenza della mia passione/ossessione per la Sardegna. E, diciamolo, non mi sopportano più. Effettivamente, lo ammetto, ogni mio discorso, ogni mia frase, ogni mio pensiero va a finire lì...ah quanto mi piacerebbe vivere in Sardegna!!!

LA FOLGORAZIONE

Ecco, la mia folgorazione è arrivata nel 2006, quando, appena sbarcata ad Olbia per la prima volta in vita mia, ho scoperto....IL PARADISO TERRESTRE!!

Colori, profumi, paesaggi mozzafiato e, che ve lo dico a fare, un mare da sogno!!!

Mi sono letteralmente innamorata della Sardegna e da quel momento stresso marito e figlie sulla possibilità di trasferirci lì. Ma niente...non c'è verso! Forse mia figlia più piccola è la più corruttibile (l'idea di castelli di sabbia da marzo a ottobre non le sembra male!), ma la più grande (quasi 18enne) non ne vuole sapere. Marito idem.

Qualche settimana fa, però, leggendo il giornale, mi si è aperto uno spiraglio.

Il sindaco di Fluminimaggiore (nel sud dell'Isola) vuole creare una "residenza diffusa" per pensionati e anziani over 65 per evitare lo spopolamento del paese. Il progetto prevede l'affitto di case a prezzi vantaggiosi, numerosi servizi, quali medici a disposizione H24, servizio navetta per raggiungere Cagliari e altri posti, corsi di yoga e tante altre iniziative.

Ho cominciato a pensare....cavolo, quando andrò in pensione forse potrò realizzare il mio sogno! Potrei trasferirmi lì! Sì vabbè, l'ultima simulazione di pensione sul sito dell'INPS mi dava ancora 25 anni di lavoro almeno (argh....che mazzata!), però...

Le mie figlie saranno già fuori dai piedi tra 25 anni giusto? Si spera!

E quindi eccomi lì a sognare ad occhi aperti: passeggiate sulla spiaggia, aperitivo vista mare, nuotate a qualsiasi ora del giorno, panorami da sogno....

....in quel preciso momento mi sento tirare la maglietta; è mia figlia più piccola: "Mamma ma cosa fai lì impalata come un baccalà! Io ho fame, non è ancora pronto da mangiare????"....ecco, amaro ritorno alla realtà, fine dei sogni.

Esco sul balcone per prendere alcune cose che mi servono per preparare la cena e fa freddissimo...Milano è avvolta in una nebbia umida...il cielo è grigiastro...odore di smog.....

QUESTA E' PURA CATTIVERIA!!!!!! (come diceva il buon Verdone nei suoi film!)