Dimensione Benessere

Tutto quello che ti serve per stare bene

Dimensione Benessere

Tutto quello che ti serve per stare bene

Un antiossidante per eccellenza nell'uva

2019-05-25 09:41:49

I benefici dell'uva sono tanti, ma uno in particolare c'è l'ha l’uva rossa, che contiene resveratrolo, oggi si scopre che aiuta anche a dimagrire>>>

Il resveratrolo è un vero e proprio tesoro nascosto nella buccia dell'uva rossa, 

oltre ad essere un anti-ossidante per eccellenza, sembrerebbe essere di grande aiuto per dimagrire, ad affermarlo sono i ricercatori della University of Texas Science Center di San Antonio (Stati Uniti) in una ricerca pubblicata dalla rivista Journal of Biological Chemistry.


Il resveratrolo é eccellente per il buon funzionamento del metabolismo, e in merito a questo, i ricercatori statunitensi hanno indagato in che modo il resveratrolo influenzi il metabolismo, e sembrerebbe che dalle analisi, per ora condotte in modelli di laboratorio, si è scoperto che esso è in grado di regolare la produzione di adiponectina, un ormone che controlla il consumo dei lipidi e che è stato dimostrato essere carente nelle persone che dovrebbero dimagrire.


Dunque il resveratrolo ci aiuterebbe a liberarci dal grasso in eccesso regolando l'attività dell'adiponectina. 



Altro grande beneficio anche per il diabete di tipo 2, la ricerca su questo potente antiossidante ma non solo, presente nella buccia dell' uva (specialmente l' uva rossa) negli ultimi anni si è intensificata notevolmente. Oltre a possedere potenti capacità anti-ossidanti fondamentali nel rallentare l'invecchiamento, recenti studi hanno evidenziato i suoi benefici effetti nel contrastare l'insorgenza del diabete di tipo 2.


Il resveratrolo è anche un anti infiammatorio e risulta molto efficace per il colesterolo e le malattie cardiovascolari. 


Fa molto bene anche alla pelle perché è in grado di stimolare la produzione di collagene, molto importante per contrastare i segni del tempo, e qui devo dire che ne sono proprio testimone, assumendo il resveratrolo da anni mi rendo proprio conto di quanto questo sia vero 


Se si fa un giro per il web e pieno di informazioni in merito a questo potente antiossidante, addirittura sembrerebbe essere in grado di rallentare la diffusione di tumori in quanto è in grado di contrastare la formazione di radicali liberi propri del tumore. 



Ecco perché spesso viene detto che bere un bicchiere di vino rosso fa bene, ovviamente 1 bicchiere, e non una bottiglia 😂


Sarà pur vero che il resveratrolo fa bene ma non certo l'alcol contenuto nel vino 


E allora come si fa? 


Una buona soluzione potrebbe essere assumere il resveratrolo in altro modo, oggi in commercio c'è una particolare attenzione verso questo antiossidante tanto da averci creato di tutto creme capsule etc. 

Io da anni ne uso uno in particolare, in gel che è facilmente assimilabile dal nostro corpo e ne prendo una bustina al giorno si chiama reserve e puoi trovarlo >>>qui<<< posso solo dire che i benefici sono veramente tanti


by Denise Pantaloni