condivido il mio vivere olistico
TAIJI QUAN?
Un raccontino affascinante descrive la nascita del Taiji quan...Si narra di un vecchio taoista che osservò con interesse la lotta fra un serpente e una grù.
L'estrema eleganza e agilità da parte della grù, capace anche di saltellare, dosando il suo equilibrio in modo magistrale e riuscendo ad essere molto precisa con il suo becco. Una incredibile capacità di deformazione e adattamento da parte della serpe, che con movimenti alternati lenti e veloci riusciva a "stordire" l'avversaria.
Chi ebbe la meglio? Ho letto almeno 3 finali diversi nel tempo. Ogni testo dà la sua interpretazione e non ho mai capito quale dice il vero. Personalmente preferisco pensare che entrambi decisero di fare un passo indietro, come i più abili artisti marziali. Questa si che è saggezza!
Mi viene in mente una cosa: Ho fatto un video speciale che simula la camminata della Gru, un'antica forma di Qi Gong Tradizionale che simula i movimenti aggraziati di questo uccello. Il Qi gong è una pratica cinese meditativa ottima per la salute. Allena il respiro e contribuisce a rafforzare e sviluppare la nostra "energia" interna.
Guarda il video una prima volta, poi rimettilo una seconda volta e prova a praticarlo insieme a me.
Io credo ti sia piaciuto!! Inserendo i tuoi dati avrai la possibilità di accedere GRATUITAMENTE al video con un AUTOMASSAGGIO SPECIALE che rafforza il polmone, organo associato a questo animale e alla stagione autunnale.