condivido il mio vivere olistico
TAIJI QUAN PreMaman
Nulla di meglio che iniziare questa mia nuova avventura chiamata “Taiji Quan ABC“ con un articolo dedicato alla pratica del Taiji quan in dolce attesa. Non è forse con il concepimento che iniziamo a fare i primi passi? Certo, metaforicamente intendo....
In Medicina Tradizionale Cinese viene data molta importanza al periodo che va dal concepimento alla nascita. Si chiama "cielo anteriore" in contrapposizione al "cielo posteriore" che va dalla nascita in poi. Aggiungerei che anche il tempo precedente al concepimento assume carattere degno di nota. E' qui che i genitori iniziano a desiderare, discutere, sentire, ascoltare le energie che li porteranno ad essere papà e mamma. Potremmo definire queste disquisizioni come un'INTENZIONE che si tradurrà in AZIONE. Insomma, ogni essere umano è ben di più di un'età anagrafica.....Porta con sè un'eredità antica ed affascinante. Ecco, mi piaceva iniziare così il mio blog in questo canale, come a considerarlo una creatura neo-nata, ma che arriva da lontano e con radici forti e solide, con una sua essenza che non vede l'ora di esprimersi.
Compilando il form sottostante Invierò informazioni sul mio prossimo corso online dedicato al Taiji quan in "dolce attesa".