Dimagrire Per Davvero Staffoni Fulvio

Founder Junior

Vuoi Dimagrire? Non è affatto vero!

2019-05-20 17:38:09

Ti stai solo raccontando una bugia. Scopri in questo articolo perchè non è il dimagrimento ciò che vuoi con tutta te stessa!

Voglio dimagrire, voglio perdere peso, voglio una taglia in meno e bla bla bla...

Queste le frasi tipiche che mi sento dire dall'universo femminile quando comincio con il gentilsesso un percorso di dimagrimento. E ti starai chiedendo:" beh è così, che c'è di strano, voglio dimagrire, perché no?"


A meno che tu non rientri in quella piccola fetta di persone contenta di se stessa  che vuole eliminare soltanto un paio di chiletti, devi continuare a leggere perchè scoprirai qualcosa di veramente interessante e controintuitivo.


Devi sapere che il mio cliente tipo è: donna over 30 con un peso da perdere che va da 5kg a oltre i 50kg. Solo una piccola percentuale sono uomini e il peso e l'età coincidono comunque.Cos'hanno in comune tutte queste persone?


Chi ha più di 5 kg. da perdere, solitamente è una persona che ha bisogno di un importante appoggio professionistico. Infatti sono veramente poche quelle persone che riescono a perdere autonomamamente più di 5 kg. E sono una piccolissima minoranza quelli che riescono a mantenere per sempre il peso raggiunto. 


Sei d'accordo con me su questo punto?


Ma perchè dunque chi ha più di 5 kg da perdere dovrebbe essere seguito da uno in gamba?


Perchè stai raccontando una bugia a se stessa e da sola non potrà mai riuscirci, a patto di non fare una autoanalisi approfondita e decisamente spiacevole...Te la stai raccontando. Stai aggirando un ostacolo, ma cosi finirai soltanto per sbattere contro gli spigoli...


Ora vado nel dettaglio così capirai tutto.


Quando una persona comincia un percorso di dimagrimento è convinta di doversi occupare di dimunire le calorie in entrata e spendere più calorie facendo movimento. 

E fin qui è tutto OK. I miei clienti infatti ci arrivano da soli a capire che questo è il segreto per il dimagrimento...


O forse non lo è affatto?


Già, spesso non lo è affatto!


Quello che stanno investigando queste persone, è soltanto la superficie del problema, la copertina con cui hanno inconsapevolmente occultato il vero problema. Ma si sa, a volte la coperta è corta e tirandola di qua e di la ci si scopre... e io sono molto bravo a scoprire cosa si nasconde sotto...


Dietro una apparente necessità di perdere peso si nasconde molto di più...


Spesso è necessario sistemare i problemi nascosti sotto quella coperta prima ancora di occuparsi del dimagrimento. 


Ecco perchè dico sempre che non bastano un nutrizionisa e la palestra. 

Utili, ma non sufficienti!


Non basta avere una lista di cibi da mangiare o di esercizi da fare. Non arriveremo da nessuna parte se la mente non ci segue.


Quando risolvi i tuoi problemi sotto la copertina... in automatico comincia la perdita di peso. 


Non intendo che ti potrai sfondare di cibo stando sul divano... ma di fatto , sarai capace di dedicarti a cibo e sport efficacemente, portando a casa un gran risultato.


Chi mangia troppo,

Chi mangia male,

Chi non fa movimento fisico,

Non fa tutto questo senza un motivo.


Solitamente ci sono problemi più o meno gravi, oppure carenze che hanno alimentato degli stati emotivi. Indovina un po’, come sono questi stati emotivi?


NEGATIVI 


Esattamente, tutta l’emotivita’ scatenata dagli eventi negativi vissuti, è quello che anche inconsapevolmente hai nascosto sotto la coperta chiamata “voglio dimagrire”.


Quindi se vuoi perdere quei dannati chili di troppo, avrai bisogno di occuparti anche delle tue emozioni negative. Non ho detto che dovrai risolvere i problemi che le hanno create perché non sempre è fattibile. ( ad esempio se il problema è un lutto) 

Dovrai occuparti della gestione emotiva, che invece è una cosa fattibile. 


Questa è una buona notizia, non pensi anche tu?


Quindi oggi hai imparato una cosa importante: se hai da perdere molto peso, per prima cosa devi aggiustare i tuoi problemi nascosti e se non puoi cambiare le cose, dovrai migliorare il tuo stato emotivo. 


Puoi anche non credermi, sei libera di fare come credi, ma se mi hai seguito sin qui, penso di aver fatto centro.


Se hai dei dubbi o vuoi saperne di più lascia un commento.

Ciao,

Fulvio