Dimagrire Per Davvero Staffoni Fulvio

Founder Junior

Dimagrimento Mentale??? Ma si! Questa è buona. E poi?

2019-05-02 15:17:54

Se pensi all'ennesima panzana sulla perdita di peso potrai ricrederti scoprendo un lato affascinante del dimagrimento che prima non sapevi. Se hai difficoltà col controllo del tuo peso o sei in guerra col tuo corpo, continua a leggere. La mia storia potrà esserti d'aiuto.

Ciao a tutti,  gente che fa sul serio PER DAVVERO !

Mi presento: mi chiamo Fulvio e sono nuovo su CAM TV ma può darsi che qualcuno mi conosca già.

Mi occupo di crescita personale  e dimagrimento mentale. Ma forse è meglio che vi spieghi il perchè di questa mia passione così guadagnerete qualcosa di prezioso dalla mia storia.

Sono una persona normale, con tanti difetti, con tante mancanze, insomma sono uno nella media...Ma so essere testardo, molto testardo sino ad arrivare alla radice dei problemi. Uno di questi miei problemi è da sempre stato il mio sovrappeso.

Inutile dire che le ho provate tutte: beveroni, cremine, pastiglie, bustine, diete varie, dietologi ,palestra, preghierine...

Ma sono arrivato all'eta di oltre 40 anni deriso e umiliato per non aver mai risolto il mio dilemma. Ho sofferto, ho patito i disagi della mia mole sul lavoro,

 e ho anche pianto, lo ammetto.

Quando nacque Sara le promisi di dimagrire. Poi nacque Thomas e le promisi di avere un papà di cui non vergognarsi. Ma il primo a vergognarsi di Fulvio infondo ero io 

perchè avevo fallito ancora una volta. Poi morì mio papà il quale mi diceva sempre:

Fulvio sei un così bel ragazzo; se solo tornassi in forma come quando avevi 19 anni...

Già! Mi ricordava quel giorno in cui mi venne a prendere al l corso di vela a Caprera. Erano passati 14 giorni in completo isolamento. Sole, sport, natura, mangiare sano. Ero abbronzato e in perfetta forma e lui, il mio papà era più orgoglioso che mai del suo figliolo. E ora che  papà non c'era più, ricordando le sue parole mi sentivo ancora più un fallito.

Ma un bel giorno, all'autogrill mi cadde l'occhio su un libro di diete. Sulla fascietta gialla in copertina c'era scritto: letto da oltre 2 milioni di persone... MMM, interessante mi dissi. Lo sfogliai, riflettei, guardai il portafogli...e lo rimisi al suo posto. Ero economicamente a terra, come se non bastasse...Insomma non era un bel periodo per me. Giorni dopo al supermercato, lo rividi... e come sapete, al super i libri sono scontati...Esatto hai indovinato! Il libro finì nel mio carrello, poi fu letto a perdifiato, poi applicato alla lettera e il risultato è stato il mio primo dimagrimento da record.

Ben 14 kg, Ad esser pignoli sarebbero 15,5 kg perchè qualcosina ero calato prima di leggere quel  libro.

Quindi ora starai pensando: Vittoria!!!

Magari...

Tutta sta gioia durò poco più di un anno e piano piano i Kg. cominciarono ad aumentare sulla bilancia. Amarezza, delusione, frustrazione, rabbia. Poi la reazione,

perchè oramai, dentro non ero più lo stesso di prima. Nel frattempo poi, era cominciata la mia carriera di scrittore, di blogger e bla  bla bla. Ero insomma diventato un personaggio pubblico (ah ah, modesto!) Ero nei casini... Non esisteva per niente MOLLARE. Mi misi alla ricerca. Decisi che non avrei più seguito una dieta.

Mai più dieta. Basta! Ero convinto che il segreto non stava tanto nella dieta, ma nel mio cervello. E proprio sulla mente, avrei concentrato miei sforzi.

Dopo mesi di ricerche estenuanti approdai al sito di Debora Conti, una bella signora che insegnava a dimagrire senza dieta, senza prodotti, senza palestra. WoW!! Come??? CON LA MENTE. Sfruttava la PNL, una disciplina della psicologia che conoscevo da anni ma avevo sottovalutato. Mi tuffai nel suo metodo e divenni prima suo corsista, poi suo Coach ed infine un suo Trainer autorizzato a tenere corsi in pubblico. Ma non mi bastava,

Te l'ho detto che sono testardo...Mi ero accorto che molti clienti volevano saperne di più sull'attività fisica. Quindi mi rimisi all'opera e in breve divenni istruttore fitness per il dimagrimento e poi Personal Trainer. Ora però basta con i corsi di formazione...perchè voglio dedicare le  energie a chi ha bisogno del mio aiuto.

Ah, dimenticavo come è andata a finire...

Ora si che sono in forma!!

E tu, sai cosa ne ricavi di utile da questa storia??

Oggi hai imparato che non servono MEZZI ESTERNI per dimagrire. No beveroni, no cremine, no corsi in palestra, no massaggi, no diete. Nada de nada!

Alleati con la tua mente e VINCERAI !

Credimi.

Fulvio