Digital Life

Come si può risultare simpatici al maggior numero di persone?

2020-05-10 06:51:24

SFRUTTA L'EFFETTO BENJAMIN FRANKLIN. Si tratta di un trucco molto semplice.

È qualcosa di incredibile:


A una persona piaci di più quando ti fa un favore, e una persona che ti ha fatto un piccolo favore in precedenza è più predisposta a farti di nuovo un favore più grande.


È un fenomeno psicologico chiamato Dissonanza Cognitiva, ed è fondamentalmente quando due pensieri sono in conflitto.

Una spiegazione di ciò è che istintivamente ci piacciono le persone che aiutiamo e d'altra parte entriamo in conflitto quando facciamo un favore a qualcuno che non ci piace. Entriamo in contraddizione, quando facciamo un favore a qualcuno che non dovremmo, e la nostra mente renderà questa persona meno avversa.

Franklin era un genio, non ci sono dubbi, e chiedeva piccoli favori molto facili da soddisfare, anche ai suoi avversari facendoli sentire necessari, e generando in loro fiducia. In seguito Franklin li aveva dalla sua parte poiché l'inconscio del favore che quella persona aveva precedentemente fatto per aiutarlo, non poteva andare contro ciò che pensava lui.

In sintesi, se vuoi piacere e piacere a qualcuno, chiedi loro un favore. Questo può essere piccolo, come prendere in prestito una matita, quindi puoi chiedere favori più grandi e avrai questa persona dalla tua parte.