Parleremo di esperienze di vita vissuta. Di cosa imparo dai miei allievi di pianoforte mentre cerco di dar loro gli strumenti per esprimersi come meritano...

Natascia Vittori Arcangeli inizia lo studio del pianoforte all’età di 9 anni. Il suo percorso iniziale è di matrice classica, con rigidi studi di conservatorio.


Più tardi sentirà però l’esigenza di scoprire ed interpretare altri generi musicali, soprattuto rock e pop, abbinando anche lo studio di sintetizzatori e musica elettronica.



Si dedicherà anche al cantautorato, in particolare a quello di matrice rock, scrivendo testi e musica, arrangiando per i vari strumenti e cantando i propri brani. 

Grazie e questi vincerà la borsa di studio per l’Accademia alta formazione Officina Pasolini, presso la quale studierà con insegnati importanti come Tosca e Niccolò Fabi, produttori noti quali Piero Fabrizi e Pietro Cantarelli, storici della musica importanti come Felice Liperi, parolieri di successo come Rudy Marra, e seguirà Masterclass con artisti quali ad esempio Carmen Consoli. 


Negli anni collezionerà esperienze come pianista anche in orchestre, e come musicista in teatri molto importanti, affiancata anche da turnisti di fama nazionale. 

STANCA DEI METODI DI INSEGNAMENTO ANCORA IN USO

che vogliono che gli allievi siano tutti uguali e che debbano imparare con metodi che non tengono conto della loro unicità, delle loro aspirazioni, delle loro inclinazioni, e tanto meno, dei loro gusti musicali, 


fonda, affiancata da persone mosse da principi comuni, l'associazione culturale Meccanica Suono (https://www.meccanicasuono.it/)

attraverso la quale si impegna anche alla creazione di brevi video che spiegano il funzionamento della musica, ed alcune curiosità sulla musica stessa. 

Li troverete anche nella pagina facebook a questo indirizzo:

https://www.facebook.com/meccanicasuono/