E' la tua unica vita, non la sprecare
Viviamo sommersi da un Mondo di problemi e per questo siamo continuamente alla ricerca di situazioni che ci facciano stare bene. Che cosa può davvero renderci felici? E tu lo sei ?
E' la tua unica vita, non la sprecare
Ho dedicato un anno della mia vita ad osservare, in silenzio, le persone.
Ho visto uomini e donne felici uscire dai negozi con pacchi di varie misure ; persone che passeggiavano osservando le vetrine in centro o semplicemente sedute tranquille al caffè.
Ho osservato chi frequentava gli hotel di lusso e chi era fermo al semaforo su grandi auto in attesa del via.
Ho incrociato lo sguardo di migliaia di persone.
Persone apparentemente felici ; ma in quel breve scambio ho colto anche molta Solitudine e Disagio.
Quegli occhi, considerati lo specchio della nostra anima, gridavano così forte per essere sentiti, ma non trovavano riscontro.
Anche io ero triste, triste perché volevo liberare quel velo di melanconia da quegli sguardi.
In questo particolare momento storico siamo purtroppo tutti sommersi dai problemi da risolvere, da preoccupazioni di ogni genere e dimensione, tanto che, appena ci è possibile, cerchiamo di toglierci di dosso questo peso. Presi da un estremo e giustificato bisogno di alleggerire le nostre giornate, ci lasciamo coinvolgere e tentare dagli slogan che ci circondano. Si tratta sempre più spesso di messaggi che mettono in relazione la felicità o addirittura il Senso del nostro esistere con l'acquisto di una macchina nuova, di un gioiello nuovo, di un cellulare nuovo, di un bene materiale oppure di fughe verso luoghi in cui abbandonare (almeno per un po') i pensieri.
Così, prima sogniamo, poi comperiamo un po' di felicità!
Questa continua ricerca di piacere per alleggerire lo stress di una vita che altrimenti sarebbe solo all'insegna di lavoro , fatica e problemi, per certi versi ci fa dire :" Ben venga!" ma il benessere che ne deriva, purtroppo, non è duraturo.
Questo atteggiamento ci pone sul piano dell'Avere, del possedere sempre di più e ci allontana dal piano dell'Essere.
Se ora pensi che ti manchi qualcosa che possa veramente dare significato alla tua vita e non vuoi più provare quel senso di vuoto interiore che nessuna situazione o bene materiale fino ad ora è riuscito a colmare, allora sappi che in un mondo in cui tutto si compera con un CLIK quello che ti propongo è cominciare a pensare di acquisire un Bene diverso, Nuovo.
Il mio scopo è divenire una figura di riferimento per aiutarti a trovare uno stato di serenità interiore duraturo.
Perchè oggi manca la presenza nelle nostre vite di persone che sanno trasformare le nostre giornate ed il nostro umore,
Mancano persone che ci aiutano a concentrarci sul Senso del nostro Essere, Mancano persone che credano nelle nostre capacità per metterle a disposizione degli altri,
Mancano persone che ci insegnino a gestire la nostra emotività e a creare migliori relazioni.
Io invece ci sono!
Se la cosa ti interessa scrivimi e possiamo accordarci per un collegamento video. Ovunque ti trovi vale la pena provarci.