Devis Zampedri

Spogliati delle tue abitudini

Devis Zampedri

Spogliati delle tue abitudini

La vita è una, non spenderla al lavoro

2018-10-03 07:56:13

Veniamo al mondo con le più nobili aspirazioni, con dei sogni, con dei desideri, poi siamo costretti a confrontarci con l'amara verità.Tutti ci dicono che con i sogni non si vive che con gli ideali non si mangia e ci troviamo a lavorare 8 ore al giorno per 6 giorni a settimana.

I sogni se ne vanno, i desideri muoiono

Il tempo passa ed entriamo in un circolo vizioso dove l'unico pensiero è lavorare per arrivare alla pensione ed avere più tempo libero.

Non vi sembra paradossale?

Lavoriamo di più perdendo i migliori anni della vita, per avere più tempo quando non sapremo godercelo.

I sogni che avevamo da bambini sono ormai dimenticati sono cosa per immaturi , i desideri che avevamo e che condividevamo con gli amici Beh quelli sono proprio morti; quanti di noi scrivono la lettera a Babbo Natale oh quanti di noi il primo dell'anno scrivono i desideri che dovevano realizzarsi durante il corso dei 12 mesi?

È diventato naturale lasciar morire pian piano la nostra parte creativa.

Ogni volta che cerchi di far capire che si poteva fare altro con maggior successo e minor sforzo ti dicono te con le ipotesi e le teorie non si vive.

Anche ora che c'è possibilità grazie a cam.TV di crearsi un nuovo lavoro, guadagnare dalle proprie passioni e dai propri sogni realizzandoli, c'è ancora chi ha paura. Posso capirlo, perché ammettere che c'è un'altra possibilità significherebbe ammettere che molti anni della vita sono stati utilizzati non per la propria felicità ma per la felicità di altri; per i sogni degli altri.

Ma Io credo che fosse anche l'ultimo giorno della vita, le opportunità vadano sempre prese al volo: perché di rimpianti si può morire, mentre di felicità si può vivere per sempre.

 W la vita, la tua vita.