Delia Di Pasquale

Web & Computer

Rimuovere la scritta "copia di Windows non autentica"

2020-04-20 07:51:32

Molto spesso tale scritta si riconduce a qualche errore di sistema ed esistono alcuni metodi per bypassarla. Te ne mostro due.

La premessa che però devo fare è che, prima di procedere nel provare tali metodi, bisogna essere sicuri di avere una licenza originale, regolarmente acquistata. Quindi, se il tuo PC è stato precedentemente formattato da tuo "cuggino" che però ha avuto una svista ed ha dimenticato di autenticarlo, mi dispiace dirti che non ha alcun senso che provi i seguenti metodi.

Premesso ciò, entriamo nel vivo della questione:


  • Il primo metodo è un programmino che essenzialmente risolve in automatico il problema della licenza di Windows: Microsoft Genuine Advantage Diagnostic Tool. Dopo averlo scaricato e installato, clicca sulla scritta Continue e attendi l'analisi. Se Windows è autentico, troverai la scritta Genuine, e se sono stati trovati dei problemi che il tool può risolvere, spunterà in basso il pulsante Resolve. Se nessun pulsante è cliccabile, mi dispiace informarti che il tuo Windows non è autentico.
  • Il secondo metodo consiste nel digitare un codice all'interno del Prompt dei comandi. Per avviarlo, clicca su Start, digita cmd e seleziona la voce Esegui come amministratore (che comparirà o sulla destra o cliccando col tasto destro sopra cmd). Una volta aperta la finestra, digita il seguente comando: SLMGR /REARM oppure SLMGR–REARM, nel caso il primo ti desse un errore, premere invio e successivamente Ok. Se tutto è andato a buon fine, al riavvio del PC la scritta dovrebbe risultare scomparsa.

Ti ringrazio per l'attenzione. Se l'articolo ti è piaciuto o ti è tornato utile, lascia un like!