☀️ Davide Perpignano

O LO FAI ORA CON CAM.TV O NON LO FARAI MAI PIÙ!

2019-10-07 07:56:18

Fino ad oggi hai rimandato i tuoi progetti online? Qualcosa ti bloccava o non sapevi come fare? Grazie a cam.tv hai tutte le soluzioni e non hai più scuse per rimandare...

Hai sempre voluto far qualcosa online, ma ti senti sempre bloccato e non sai prendere una decisione?

Con questo articolo voglio semplicemente essere d'aiuto a chi vuole intraprendere un'attività o un progetto online grande o piccolo che sia... 


Per chi si fà molte domande e non riesce mai a partire, oppure per chi si è appena iscritto a cam.tv.


Se sei un camers esperto e hai già delineato il tuo progetto probabilmente non hai bisogno di questa lettura. Se invece sei alle prime armi, spero possa aiutarti almeno ad analizzare la tua attuale situazione.


Premetto che sono sicuro che se non agisci ora con cam.tv è alta la probabilità che non ti attiverai forse mai, e in questo articolo ti spiego i motivi. 


Chiaramente sono mie analisi personali che però spero possano esserti d'aiuto.


FATTORI BLOCCANTI


Dalla mia esperienza i 4 principali fattori che possono averti fermato sono:


  • Difficoltà tecniche
  • Pensare di non saper fare o proporre qualcosa
  • Essere eternamente indecisi
  • Essere un cacciatore di tesori 


La buona notizia è che per i primi 3 fattori non ci sono problemi e puoi trovare le soluzioni direttamente all'interno della community di cam.tv.


Andiamo con ordine


Difficoltà tecniche


Effettivamente questo è uno dei motivi che più spesso ho sentito esprimere dalle persone. Purtroppo questa lacuna ha frenato molte persone capaci e volenterose, che però non avevano capacità tecniche per cimentarsi con tools spesso difficili da gestire ed interlacciare tra di loro oltre ad essere costosi.


Ma parliamoci chiaro, uno degli aspetti più forti cam.tv è proprio aver reso accessibile a tutti, e dico proprio a tutti l'aspetto tecnico. E in ogni caso già all'interno della community puoi trovare persone che possono aiutarti a settare il tuo canale e spiegarti il funzionamento.


Pensare di non saper fare o proporre qualcosa


Alcune persone pensano di non essere in grado o addirittura di non saper fare niente.


Ma in realtà tutti sanno fare qualcosa o più di una cosa.


Che sia frutto di una passione, di qualche capacità appresa o di un lavoro svolto attualmente o in passato, tutti hanno qualcosa da poter offrire.


Forse la vera lacuna può essere non aver idea di come poter proporre le proprie conoscenze, ma anche in questo caso già all'interno della community troverai aiuto.


Ti assicuro che il funzionamento di cam.tv se accompagnato da un pizzico di ingegno può offrire un potenziale inesauribile. 


Con un po' di fantasia puoi addirittura inventarti un nuovo business. Basta iniziare da qualche tua idea o conoscenza o passione o un insieme di queste componenti.

E se non sai come scovare il tuo potenziale e non sai come fare, puoi chiedere aiuto. (anche a me se ti fà piacere).


Essere eternamente indecisi


Continuare a pensare "lo faccio, non lo faccio",  valutare e rivalutare, pensare e ripensare. Poi ancora trovare qualcosa di nuovo da valutare e rivalutare... 


Forse sei nell'attesa di trovare lo strumento perfetto o il sistema o la piattaforma perfetta. Insomma molto spesso la continua ricerca porta solo alla perdita di tempo con la conseguenza di non iniziare mai. 

Spesso la continua ricerca di uno strumento migliore o più adatto a noi, è solo una scusante per non prendere mai una decisione.


Oppure è il giudizio degli altri che frena una persona a intraprendere un'attività online (anche offline). In questo caso puoi sbloccarti dalle tue paure e sinceramente ti dico già che te ne devi proprio fregare. Nessuno può sapere quale sia il tuo reale potenziale e le persone che giudicano i progetti degli altri spesso lo fanno perchè sono loro che vorrebbero fare la stessa cosa.


Se a bloccarti sono il giudizio altrui o delle paure conscie od incosce, sappi che anche in questo caso puoi trovare soluzioni acquisendo maggior consapevolezza del tuo potenziale e utilizzando alcune tecniche "autopotenzianti".

Cacciatori di tesori

Si possono denominare così gli utenti che cercano nel web soluzioni di guadagno miracolose. 


Vi sono delle false credenze che circondano questo "magico mondo". La ricerca di un bottone magico che con un semplice click possa produrre denaro a non finire producendo guadagni continui ed illimitati, addirittura senza magari investire capitali ne tantomeno energie e tempo. 


Se la tua idea di fare un business online è questa, ti posso solo avvertire che quello che stai cercando purtroppo non esiste.


Creare un business online vuol semplicemente dire lavorare online. Forse con delle modalità e dei mezzi differenti dall'offline, ma in ogni caso si tratta sempre di dirigere il proprio tempo, le proprie risorse e le proprie capacità, verso un obiettivo che sia sopratutto a beneficio degli altri utenti.    


Insomma, se sei stato fino ad oggi un cacciatore di tesori, posso consigliarti di smettere di cacciare, perchè gli unici forzieri che troverai nel web saranno vuoti.

Non ci sono più scuse...

  • Gli strumenti per poter settare il tuo business non sono mai stati così semplici da utilizzare.
  • I costi sono estremamente bassi ed accessibili a tutti.
  • Un progetto in cam.tv può godere da subito di visibilità ed essere sostenuto dalla community.
  • All'interno di cam.tv puoi trovare supporto di professionisti.

Insomma sinceramente non ci sono più scuse...


INSOMMA ORA O MAI PIÙ


Se hai individuato il tuo blocco in uno o più punti esposti, sei già sulla buona strada ;)


Se invece fai parte dei cacciatori di tesori e vuoi continuare... allora potresti correre il rischio di sprecare un'intera esistenza alla ricerca di qualcosa che non c'è. Purtroppo la probabilità che non cambierà mai nulla per te è molto alta, ed affidarsi ad un eventuale "miracolo digitale", è veramente da considerarsi atto di fede.

Identificare la tua momentanea "identità" o fattore bloccante ti rende maggiormente consapevole e ti darà la forza di prendere il timone in mano per cambiare rotta ;) (anche per i cacciatori di tesori).


Non sei ancora iscritto/a a cam.tv?