Davide, 28 anni, vendo i miei selfie per scopi pubblicitari da circa 4 anni, ad oggi ho venduto più di 6000 selfie, dalla serie "Baby" su Netflix, a libri, blog e tanto altro

Chi sono


“Mi chiamo Davide Angelini, ho 28 anni e come lavoro vendo selfie.”

Questo è come mi presento quando incontro persone nuove, e di solito la reazione che scaturisco è:

“Ma come fai? Voglio farlo anche io” 

Questa è la tipica reazione che scaturisce la mia presentazione.

In realtà ho scoperto questo business per puro caso, nessuno me ne aveva parlato prima e quando anni fa ho incominciato a intraprendere questa vita, vendere selfie non era il mio intento, ma il destino è strano, inaspettato e fantastico. 


Nel 2015 ho incontrato le due persone che mi hanno fatto scoprire questo mondo, in verità loro vendevano un altro tipo di fotografie, organizzavano grandissimi shooting composti da diversi modelli per poi vendere queste foto per le pubblicità. Per pura fortuna ho incominciato anche io ad entrare nella cerchia del loro modelli, ho scoperto così il mondo della fotografia e delle pubblicità, finchė un giorno non mi sono detto:

“Cavolo però, ci voglio provare anche io”

Così comprai la mia prima macchina fotografica, (Pentax k5 usata, 200 euro di spesa), andai in spiaggia e scattai questo selfie.

Non avevo ancora idea di come si usassero programmi per la post produzione, caricai la foto sul mio profilo così, senza post produzione e del tutto naturale, dopo un giorno “BOM”, qualcuno l’aveva comprata, ero scioccato. 

Poco dopo, tramite Google, ritrovai la mia foto su questo sito

Logicamente il primo pensiero che ti viene è:

“Chissà cosa posso combinare se dovessi caricare più selfie”


Da qui è nato tutto, da quel giorno ho viaggiato e vissuto in Inghilterra e Australia, ho viaggiato la Polonia, la Francia e visitato New York, tutte le spese di questi viaggi sono riuscito a coprirle grazie alle vendite dei miei selfie.


Direi che è una bella vita no?