da sapiens a felix

Spiritualità & Filosofia

da sapiens a felix

Spiritualità & Filosofia

Ecco l'interruttore

2019-05-10 18:02:20

Quando parlando di Yoga della Risata si dice che si tratta di una tecnica per ridere senza motivo perché non ci sono barzellette, comici o scenette buffe, la gran parte delle persone ritiene che tutto ciò sia estremamente sconveniente. Sappiamo bene che "Il riso abbonda nella bocca degli stolti"

La Lezione di Madan Kataria

Su una recente pagina dell’Huffington Post  che trovi a questo link vengono elencati 25 benfici  che la risata produce per il benessere fisico e il benessere psicologico-relazionale.


Ridere è una delle più potenti, semplici e benefiche pratiche per il benessere psicofisico però riusciamo a ridere solo se c’è qualcuno che si tira le torte in faccia altrimenti , da soli non lo sappiamo fare.


Siamo stati a tal punto condizionati a ridere per delle stupidaggini che non abbiamo il coraggio di ridere per dei motivi seri  e questo la dice lunga sulla necessità di imparare ad essere felici.


Ridere in modo consapevole, responsabile e volontario è uno strumento non solo per il ben-essere psico-fisico ma anche per quello dell'anima.


"Ridere ci avvicina alla grazia di Dio" Karl Barth

1