Founder Starter
PERCHE CHIEDERE UN MASSAGGIO? A COSA SERVE?
.
Il massaggio non è ancor oggi un metodo per star meglio consigliato da molti medici, in quanto non rientra nel settore medico e alcuni aspetti che si riscontrano nei massaggi (contesti energetici) non rientrano nemmeno nella cultura occidentale, ma fanno parte della medicina millenaria cinese. Da poco e molto a rilento la nostra cultura medica sta iniziando ad accettare il mondo olistico.
Un massaggio lavora sul piano fisico ed energetico della persona. Una persona può essere stanca fisicamente perchè fa un lavoro pesante....fa molto sport....posturalmente assume posizione errate che causano tensioni muscolari, si procura contratture etc etc. Il massaggio appropriato in questo contesto, lavorerà prevalentemente sul piano fisico della persona, con l'intenzione di andare a stendere e rilassare la muscolatura.
Una persona che fa un lavoro dove la muscolatura non viene chiamata in modo attivo, per esempio, un ruolo di docente (escluso infanzia), un lavoro d'ufficio etc etc, può essere più stanca mentalmente. In questo nuovo contesto il massaggio ha il compito di rilassare prima la testa e di conseguenza la muscolatura. Si lavora sul piano energetico del cliente.
Ci sono anche i casi in cui siamo stanchi fisicamente e mentalmente.
Per cui, a prescindere, una persona ha bisogno di un massaggio. Molti clienti che vengono da me, anche alle 10 del mattino, fisicamente stanno bene, sono "solo" stanchi, la risposta fisica durante il massaggio rilassante qual'è? Che alle 10 del mattino tornano a dormire. Perchè? Perchè il corpo chiede di riposare.
Quindi, detto questo, oltre alla mela, anche un massaggio al giorno toglie il medico di torno!