Founder Starter
L'importanza di un precedente
Cos'รจ importante prendere dal passato per migliorare il tuo presente?
Sicuramente tempo fa hai vissuto una situazione in cui ti sei detto "...non c'è la faccio, sono stanco, sono stufo di questi periodi", oppure frasi similari.
Prima di quel momento, probabilmente ne hai vissuti altri, contesti diversi e frasi o pensieri più o meno uguali, giusto? Ti chiedo una cosa: nelle situazioni precedenti a quelle delle prime due righe, cos'hai fatto per uscirne? Hai cambiato approccio per affrontare il problema? Hai fatto qualcosa per sentirti più forte?
Se in questo periodo stai vivendo un periodo che non ti soddisfa, che non ti fa star bene, puoi ripetere le stesse cose che hai fatto tempo fa per uscire da momenti no? Ti sto chiedendo di fare le stesse cose, voglio che tu ti senta, percepisca o veda, come quella volta in cui sei uscito vincente da un problema che per te, apparentemente, era grande come una montagna.
Ora, in questo preciso istante, nel famoso qui e ora, puoi prendere una scelta: vuoi rimanere "prigioniero" della difficoltà che stai passando, oppure puoi prendere dal passato ciò che ti ha permesso di uscire da situazioni che erano, magari, sempre grandi come questa di adesso e grazie al fatto di esserti sentito forte, oppure aver trovato una motivazione o altro, ne sei uscito a testa alta e fiero di te? Scegli, sei tu responsabile della tua vita e non puoi lamentarti delle scelte che prendi, considera solo le conseguenze....
Io ti assicuro che i problemi ci saranno sempre, saranno sempre diversi....in teoria, forse ti dirai " questa volta non c'è la faccio", come te lo eri già detto la volta prima, ciò che cambia è solo come tu ti approcci al problema. Fai in modo di poterti approcciare con uno stato funzionale, ottimale e vedrai che quel problema lo risolverai con la minima difficoltà.
Sai perchè? Perchè non lo ingigandisci e ti focalizzi sul COME risolverlo.