Founder Starter
Cos'è un massaggio
Dietro a un massaggio si nasconde un mondo sconosciuto a molti
COS È UN MASSAGGIO
Premetto che non vado a cercare definizioni su vocabolari!
Il massaggio è un insieme di movimenti la cui intenzione è rilassare o decontrarre la muscolatura del corpo o rilassare la persona.
Questa è la parte più concreta, quella parte che tutti conoscete. Ma, dietro a un massaggio si apre un mondo sconosciuto a molti.
Innanzitutto tutto, il massaggio lavora su tre piani: fisico, mentale, energetico/spirituale. I massaggi più invasivi come il decontratturante lavorano prevalentemente sul piano fisico, un massaggio antistress lavora sul piano mentale, un massaggio sonoro lavora sul piano energetico e spirituale.
Tutti i livelli interagiscono assieme ma solo uno prevale sugli altri. Quando chiedi un decontratturante, ti sentirai particolarmente sciolto e la testa molto più tranquilla perché il corpo di è rilassato e di conseguenza anche la testa.
Quando chiedi un massaggio antistress, accade l esatto opposto. Rilassi la mente, la quale di conseguenza, rilascerà tutte le tensioni Neuro muscolari (eccetto contrattura e tensioni che servono al corpo per vivere).
Potrebbe capitare che durante un antistress tu abbia delle visualizzazioni o sensazioni corporee. È normalissimo inquanto il massaggio antistress oltre al sonoro, lavora anche come riequilibrio energetico.
Come puoi godere di tutti i benefici di un massaggio? Semplice. Se percepisci che il corpo ti sta chiedendo di dormire, dormi.
È il miglior regalo che tu possa farti!