Daniele Da Rio

Founder Starter

Come nasce una dipendenza da massaggi (o altro)

2019-01-05 15:57:58

.

DIPENDENZA DA MASSAGGI

"Ho proprio bisogno di un massaggio" 
"Sentivo la mancanza di un massaggio"

Bisogno=massaggio

Purtroppo, spesso, accade che le persone richiedono un massaggio quando non stanno bene, per motivi di tensioni muscolari, stanchezza, stress, o altro. Al termine del primo appuntamento, il cliente si sente già più rilassato, si percepisce più leggero, più "in pace". Pur essendo soggettivo, già nel primo appuntamento può nascere una dipendenza, per fortuna positiva, con il massaggio. Cosa succede?

Molto semplice. Una qualsiasi dipendenza soddisfa un bisogno inconscio che il corpo sta richiedendo. Chi fuma, per esempio, lo fa ripetutamente in determinati momenti della giornata, chi mangia per noia....nervoso etc, lo fa in determinati momenti. Il massaggio vale allo stesso modo.

Arrivati a uno stato psico fisico emotivo affatto funzionale, la testa invia un'allerta in cui chiede di fare qualcosa. Per fortuna molte persone scelgono di fare un massaggio. Dopo un'ora di trattamento, la testa riconosce uno stato di benessere che inconsciamente ha soddisfatto un determinato bisogno e "gli piace". Ogni qualvolta che ci si riavvicina a quello stato originario, la testa sa già cosa vuole e "chiede" di ricevere un massaggio.

Il ripetersi di questo schema per più volte, crea una dipendenza. Quando sai che sei dipendente da qualcosa? Quando quella dipendenza è diventata un'abitudine che ti fa fare determinate cose senza nemmeno che tu te ne accorga. Di dipendenza c'è ne tantissime, l importante è saperle riconoscere e correre ai ripari da quelle che sappiamo essere nocive.