Founder Starter
C'è un altro te, dentro te
Il dialogo interno, come dire, impara a parlare con te stesso
Molto spesso ti capita di avere pensieri che non ti lasciano dormire, non ti lasciano in pace un secondo. Possono essere pensieri belli o brutti, utili o inutili.
Fai finta che dentro di te ci sia un'altra persona, ci sia un altro te che ti parla. Magari la persona che ti parla può avere il tuo soprannome così puoi chiamarlo. Questa seconda persona, a volte, ti vuole comandare, ti fa fare ciò che vuole lei, oppure, ti crea castelli in aria che non hanno nessuna base. Modificano tutta la realtà che tu invece conosci. Purtroppo la distorsione della realtà tu rischi di prenderla quasi per vera e inizi a crearti stati d'ansia....apatia....noia....etc etc
Ti chiedo: hai mai provato a parlare con questa voce, con questo personaggio dentro di te? Cosa fai quando un tuo amico non sta bene? Ci parli, vero? Perchè non lo fai anche con te stesso?
La società insegna che solamente i matti parlano da soli. Parlare con sè stessi, a volte è la medicina migliore e sai perchè? Perchè se poni la domande giuste, la testa inizierà a risponderti. Inizia a fare domande a quella voce, inizia a chiedere qual'è l'utilità di quel pensiero...di quel discorso, chiediti dove ti porterà ciò che il tuo io ti sta dicendo, puoi anche arrabbiarti e chiedere che ti lasci in pace!
Quella voce ti arriva dall'inconscio ed è quella che potrebbe pilotare la tua giornata, o addirittura la tua vita se non impari a controllarla e a gestirla. Se lei pilota te, ti consiglio di fare attenzione perchè non sarai libero....sarai "prigioniero" di te stesso. Emozioni....pensieri....approcci nelle relazioni...comportamenti vari, saranno dettati dal tuo amico interiore e tu, non capirai il perchè di tante cose.
Inizia a prendere le redini della tua stessa voce, parlaci come se fosse un amico! Solo così inizierai a rendere l'inconscio conscio ed essere padrone delle scelte che farai nella vita. Ti sembra strano parlare da solo? Ok, ....scriviti una lettera, costruisci un dialogo scritto tra te e l'inconscio e vedrai che darai vita a un'alleanza molto importante