Daniela Di Menna

Founder Starter

La casalinga disperata III

2019-06-29 14:23:24

Ne ho proprio bisogno ,e credo anche molte donne che oltre a svolgere una occupazione durante la settimana ,il loro week end lo dedicano ai "lavori di casa" . Per le più "fortunate",agiate economicamente ,delegano questi lavori alle "donne di servizio",alle domestiche, e debbo dire che è buona idea

Dare e ricevere 

Non è questione di "liberarsi "di un grosso problema ma anche la possibilità di dare lavoro  a tutte coloro che fanno fatica a trovare una occupazione,e che si offrono spontaneamente sul mercato ad assolvere questi lavori.

È un dare avere reciproco:pensate ad una mamma che ha dei figli piccoli da accudire ,oppure ad una donna anziana ,oramai avanti in età che deve lavare i vetri o oggetti che richiedono attenzione e magari rimasta sola in casa.

I figli e le figlie sono lontani oppure "hanno la loro famiglia da accudire".  L'aiuto di una donna ,di una domestica è una soluzione al problema.

Anche dal punto di vista relazionale: d'accordo il rapporto datrice e "operaia" travirgolette ,ma spesso si può e si riesce ad instaurare una amicizia. Ben vengano quindi le "casalinghe disperate" che aiutano persone altrettanto "disperate".  (Credit fhoto)

by Daniela Di Menna