Daniela Di Menna

Founder Starter

Il pediluvio ed i suoi benefici

2020-03-01 21:12:03

Il pediluvio è una pratica di benessere per i nostri piedi, antichissima, che serve per migliorare il loro l'aspetto e la salute .

IL PEDILUVIO


Il pediluvio, una pratica antichissima che serve per la cura e la salute dei nostri piedi, è anche un momento di benessere che tutti dovremmo concederci spesso, la sera ,  magari davanti alla tv o ascoltando buona musica.

Oltre a migliorare l'aspetto e la salute dei piedi,  è anche un rimedio naturale efficace per tutti coloro che soffrono di dolori, gonfiori o problematiche di piedi, gambe e altre zone del corpo .


Inoltre, è una coccola speciale per il nostro sistema nervoso!😊


Nonostante sia antichissima, questa  pratica di benessere è facile da fare in casa .;

Dobbiamo munirci di  una bacinella, del sale per i piedi oppure del sale marino integrale da cucina e, per chi lo desidera , degli oli essenziali a piacere, a seconda delle necessità...

- lavanda    per prepararsi al sonno, -  tea tree    se ci sono delle micosi, - eucalipto  per dare sollievo ai sintomi influenzali,

-  limone   per una sferzata di energia, 

- timo per l'eccessiva sudorazione, - ginepro per riattivare la circolazione, - menta per i piedi gonfi e stanchi


 Una volta scelto il prodotto per fare il pediluvio, dobbiamo sapere che 👇👇👇

- la temperatura dell'acqua deve essere di poco superiore a quella corporea 

- la durata deve essere di 15/20 minuti al massimo 

- se ci sono ispessimenti della pelle, vanno rimossi delicatamente con una pietra pomice .

Quando abbiamo terminato il nostro pediluvio, andiamo ad asciugare molto bene i piedi e quindi ad applicare una buona crema idratante.


I piedi sono molto importanti e la loro buona salute  è legata ad una buona salute di tutto il nostro corpo!


Il pediluvio con l'acqua e aceto.


Il pediluvio con acqua e aceto di mele è uno dei metodi migliori a mio avviso per ottenere moltissimi benefici anche per chi ha problemi di micosi.


Il pediluvio con l’aceto è ottimo per combattere alcuni disturbi e batteri che colpiscono i nostri piedi. In particolar modo, questo rimedio naturale ci darà degli ottimi benefici per migliorare la qualità della pelle e non solo. 

Per fare il pediluvio con aceto di mele e bicarbonato,  andiamo a prendere una bacinella e versare dell'acqua tiepida, un bicchiere di aceto di mele e 2 cucchiai di bicarbonato.

Verrà a crearsi una reazione effervescente innocua che svanirà in pochissimo tempo. 

Ora andiamo ad immergere i piedi per circa 20 minuti e quindi andiamo ad asciugarli per poi spalmare la crema riposante ed emolliente.

Nel caso ci sia la presenza di funghi, ossia micosi, il pediluvio deve durare circa mezz'ora e va ripetuto tutti i giorni per circa una settimana.  

by Daniela Di Menna