Daniela Di Menna

Founder Starter

È frustrante e triste dover rifare le valigie quando sono terminate le vacanze estive

2020-08-16 14:27:28

È immancabile l' arrivo dell' ultimo giorno di vacanza. E con esso, è triste il momento di dire addio al luogo dove ci siamo riposati e divertiti, e nel contempo è frustrante rifare le valigie. I bagagli dentri cui avevamo riposto in ordine i nostri capi da mare o montagna ed i giochi per i bimbi.

Se alla partenza le valigie sono in ordine e tutte colme,

Al ritorno, quando si deve tornare a casa, e lasciare i luoghi dove ci siamo riposati, dove ci siamo rilassati, abbiamo conosciuto gente nuova e visitato luoghi nuovi,

Le valigie vengono preparate alla rinfusa e senza fretta....

La valigia che conteneva le lenzuola, gli asciugamani ed i teli mare ( per coloro che hanno scelto una vacanza in appartamento o in una baita in montagna), ora è diventata come una lavatrice colma di panni da lavare.

Ed è per questo motivo che ricaviamo più spazio laddove anche gli angoli nascosti erano stati riempiti con ogni genere di vestiti.


È un vantaggio amici: 

solitamente il bagagliaio della nostra auto rischia di non chiudersi, alla partenza, 

Ora invece possiamo usufruire e riempire le nostre valigie senza fretta e senza dover scrivere su un foglio ciò che ci serve per il viaggio.

Le creme per il sole, doposole, le creme per le scottature e per le punture di insetti sono terminate. 


Ecco un punto a nostro favore....😊


I vestitini prendisole, i vestini doposole,  le ciabatte per la spiaggia e quelle per la doccia....

I costumini dei bambini: quelli per il bagnetto in mare e quindi per la sabbia....i cappellini, e poi ancora quei quattro panni presi dall" armadio per nostro marito;

Sì,  4 : il marito si accontenta di un costume da bagno, un asciugamano,  2 paia di bermuda e 2 polo a maniche corte....

Io non debbo andare a fare una sfilata di moda (dice lui)....

ed è per noi donne, un altro punto a nostro favore: meno ti vesti,  meno ti sporchi, e meno lavoro dovremo spendere al ritorno a casa.

Ma allora cosa è frustrante?

È frustante cercare quei piccoli oggetti che avevamo lasciati lì, sul tavolino: gli occhiali da sole, oppure le cuffie per il cellulare ed il caricabatteria.

È frustrante cercare i giochi dei nostri figli che abbiamo acquistato durante la vacanza, quei souvenir che loro adorano e che magari hanno dimenticato in spiaggia oppure dall' amichetto ...

La soluzione quale è ?

Fare le valigie alla rinfusa mettendo da una parte tutto ciò che è stato utilizzato e chiudere il bagaglio in modo che tuo figlio non pianga e non prolunghi in questo modo la tua sofferenza al pensiero di tornare a casa.

Nell' altro o negli altri bagagli, andremo a riposizionare tutti i capi e gli oggetti che invece avevi scritto nella lista e che non sono stati utilizzati.

Ed è un altro punto a nostro favore.


È giunta l'ora di ritornare a casa

È tutto pronto, senza fretta e con il cuore in gola, attendiamo che si aprano le porte del bagagliaio e quindi: salutiamo il nostro luogo di vacanza , senza piangere e sperando che una parte di noi sia rimasta là...

Arrivederci mare,

Arrivederci monti,

Grazie per le belle vacanze e tornerò presto a riprendere quella parte di me che ho dimenticato appositamente per tornare.


by Daniela Di Menna