"Da 20 anni mi occupo dello studio sulla comunicazione non verbale del Cane Lupo Cecoslovacco nel "Branco e con Noi" attualmente composto da 11 esemplari, aiutando le persone a scoprire chi è veramente. Scrittrice di 2 Bestseller di settore".

La mia passione chiamata "Cane Lupo Cecoslovacco"

Mi definiscono la specialista del Cane Lupo Cecoslovacco. Una donna che ha fatto della sua passione per gli animali, una missione di vita.

Da 20 anni, all'interno del mio Centro Cosmo Daniel Elite a Saludecio Rimini, fondato per la conoscenza e lo studio della comunicazione non verbale di questi meravigliosi esemplari, sono sempre alla ricerca del benessere e dell'equilibrio, per una relazione perfetta, tra proprietario e Cane Lupo Cecoslovacco, attraverso un'osservazione attenta e costante di un branco di 11 soggetti.  

La mia missione, è quella di aiutare sempre più persone ad essere consapevoli di chi è veramente questo esemplare, delle sue esigenze, delle sua educazione, dell'impegno che grava dietro il prendersi cura di un cucciolo fino all'età adulta, prima ancora di pensare ad una sua adozione, per evitare di incorrere, in una scelta affrettata dettata, dal carisma di questo animale così simile al lupo.

Attraverso delle giornate corso formative, che organizzo giornalmente solo su appuntamento, le persone hanno la possibilità di: assaporare, toccare con mano, osservare e gustare chi è veramente il Cane Lupo Cecoslovacco, immersi in un piccolo angolo di paradiso, come viene definito da molti, in un'atmosfera magica, quasi surreale a contatto con la natura, nel più totale benessere e relax.

Scopri di più: http://www.ilcanelupocecoslovacco.it/?eventi=giornata-corso-informativa-e-formativa

LIBRO

Il Cane Lupo Cecoslovacco

Storia di una meravigliosa simbiosi con il lupo da comprendere e amare

INTRODUZIONE di Daniela Ciotti

Sono passati ben sette anni dalla prima edizione che ha avuto uno straordinario successo, intitolata: “Il Lupo ed il Cane Lupo Cecoslovacco. Nascita e storie di una splendida ibridazione”, e molte esperienze si sono aggiunte ad altrettanti cambiamenti riguardanti la mia crescita sia professionale che privata.

Avendo esaurito le copie del libro alla mia prima esperienza come scrittrice ho deciso, spinta da numerose richieste di una sua ristampa, di riscrivere un libro nuovo mantenendo inalterati i punti fondamentali sulla nascita del Cane Lupo Cecoslovacco e la similitudine con il Lupo dei Carpazi dal quale deriva in seguito ad una particolare forma di ibridazione.

Inoltre ho evidenziato la meravigliosa simbiosi con il lupo a livello selvatico, approfondendo il comportamento del branco in natura, per poter avere uno strumento in grado di farci entrare in relazione con esso non solo impartendo ordini, ma con una comunicazione non coercitiva.

Cambiando la nostra concezione legata alla logica ed agendo di più ascoltando il nostro cuore, riusciremo a comprendere meglio il nostro amico a quattro zampe che segue regole differenti dalle nostre, legate all’istinto, alla conservazione, e al rispetto reciproco del branco.

È stata mantenuta la parte riguardante la mia esperienza personale, a mio avviso molto significativa, in merito a una giusta convivenza con il nostro “Lupo” che è stata arricchita di nuove esperienze e aneddoti: devo dire che non si finisce mai di imparare da questi splendidi esemplari.

Tutta la parte tecnica e scientifica è stata riveduta e corretta tenendo conto delle nuove normative vigenti, ed è stata anche ampliata la parte riguardante i racconti di esperienze da parte di alcuni proprietari a cui ho ceduto i cuccioli e con i quali è nato un rapporto di amicizia.

Utili per capire meglio questa specie da parte di chi si avvicina per la prima volta ad essa.

Spero che anche questa edizione abbia il successo che merita e soprattutto sia utile a tutti quelli che vogliono condividere la loro vita con questi carismatici e meravigliosi esemplari dotati non solo di una bellezza esteriore che li rende affascinanti e misteriosi, ma anche di istinto, intelligenza e sensibilità che a mio avviso li distinguono dal cane.

Senza falsa modestia posso dire che hanno una marcia in più a caratterizzarli.Con ironia li considero: “la Ferrari della specie canina”.

Posseggono anche doti terapeutiche adatte a ristabilire l’equilibrio non solo del singolo individuo, ma di tutto il nucleo familiare compresi grandi e piccini e perfino i loro animali.

Per esempio, la depressione, non si sa proprio cosa sia avendo al proprio fianco un esemplare di Cane Lupo Cecoslovacco.

Perché?

Lo scoprirete leggendo questo libro.

Grazie di Cuore a ognuno di Voi e a tutti Voi.

Buona lettura!

“Una donna Daniela che ha fatto della sua passione per gli animali la missione di una vita.Il racconto del mistero che lega la psiche umana a quella dei suoi adorati lupi assume in questa narrazione toni così toccanti da divenire fiabeschi.

Una lettura coinvolgente, dopo la quale il vostro sguardo nel cogliere ogni sfumatura comportamentale di questi meravigliosi esemplari non sarà più lo stesso”.

Martina Galvani & nbsp;

Editor professionista free lance, consulente editoriale.

Ecco il link con l'indice completo: http://www.ilcanelupocecoslovacco.it/?page_id=117