Viral Kind Marketing
Pronti Analytics 4 e nuove condizioni di vendita Facebook
I due giganti del web Google e Facebook sono pronti per rilasciare in queste settimane due aggiornamenti importanti. Scopri con me cosa cambia!
Due email a distanza di mezz'ora oggi mi hanno avvisato che BIG G e Facebook stanno nuovamente aggiornando i loro prodotti.
In casa Google il cambiamento è dei più importanti e potrebbe mettere alla prova anche il più navigato dei marketer e degli esperti SEO: arriva, infatti Google Analytics 4!
La piattaforma per l'analisi dei dati dei siti web fa un salto generazionale e di qualità integrando il machine learning. Un nuovo modo di estrapolare i dati che consentirà di comprendere sempre meglio il ciclo di vita dei clienti di ogni azienda.
Dalla mail di Google riporto il testo che descrive le nuove funzionalità di Analytics 4:
"• Si basa sul machine learning per estrapolare automaticamente dai tuoi dati informazioni utili per migliorare la tua strategia di marketing.
• Ti permette di comprendere in modo più completo l'intero ciclo di vita del cliente, dall'acquisizione alla fidelizzazione, unendo i dati provenienti da app e dal Web su larga scala.
• In futuro, questa esperienza funzionerà sia con sia senza cookie o identificatori, per permetterti di acquisire informazioni sui tuoi clienti anche in caso di lacune nei tuoi dati."
Non ci resta che iniziare a testare la nuova esperienza!
Importante anche l'aggiornamento di Facebook che in questo caso cambia le condizioni di vendita di Facebook Business. Il passaggio alle nuove condizioni di vendita per gli shop avverrà tra il 31 luglio e il 1 agosto.
Se continui a usare il tuo shop il passaggio sarà automatico, se, invece, deciderai di non accettare le nuove condizioni di vendita e dire no a FB allora non potrai più usare il tuo shop.
Se vuoi rimanere aggiornato o aggiornata clicca su segui per seguire il mio canale.
Se vuoi maggiori informazioni, invece, compila il form!
Ti aspetto per una prima call gratuita.