Cristina Tagliabue

Founder Junior

Lady Sicurezza, la migliore amica dei bambini

2019-09-08 15:30:32

Lady Sicurezza è la protagonista di un breve libro rivolto a bambini della scuola primaria. Parlando di sicurezza sul lavoro si potrebbe pensare che agli adulti non c'è più nulla da insegnare, ma è davvero così?

La super squadra di Lady Sicurezza

Questa volta Lady Sicurezza è la sua squadra si trovano in una piccola falegnameria. Riporto uno stralcio di questo racconto.

...

Due dei cinque addetti sono piuttosto giovani, il titolare ci spiega che stanno imparando il lavoro e sono anche molto promettenti!

Uno in particolare lavora in bottega solo da qualche mese e dalle sue mani escono vere e proprie opere d’arte. Il signor Luciano è contentissimo di lui e così il collega più anziano che gli fa da maestro.

Il legno, si sa, produce polvere e ogni persona ha una propria particolare sensibilità, che in qualche caso è allergia, nei confronti della polvere.

La mia squadra ha già capito tutto, e voi?

Il nostro giovane artista mal sopporta la polvere che gli procura fastidiosi e continui colpi di tosse. Per limitarli si costringe a mangiare caramelle balsamiche che nemmeno gli piacciono. Per un po’ è andata bene ma poi…

Eppure la soluzione è li a portata di mano. Basta chiedere una mascherina al signor Luciano. Perché non lo ha fatto? Perché nessuno dei suoi colleghi la porta e lui, l’ultimo arrivato, non vuole sembrare uno che si lamenta, che non ha voglia di lavorare…

Non abbiate mai paura di chiedere Sicurezza, il primo a ringraziarvi sarà proprio il vostro lavoro!

by Cristina Tagliabue