Cristina Tagliabue

Founder Junior

I dieci verbi di Adì

2019-09-20 19:48:25

Riporto uno stralcio della storia "Uno strano caso" che fa parte della raccolta "I dieci verdi di Adì". Paradossalmente questo libricino è molto più autobiografico di quanto potessi pensare all'inizio. Questa storia, ad esempio, è ciò che realmente è capitato a me, solo un po' romanzata.

Uno strano caso

...

La domenica si consumò tra corse in bicicletta e panini al sacco. Di tanto in tanto ritornavamo sull'avvistamento ma le uniche informazioni di cui disponevo le avevo già riportate più volte e l’attenzione dei miei amici sull'argomento diminuiva progressivamente.

Tre di loro erano fermamente convinti che l’oggetto potesse essere una qualche sorta di mezzo militare sperimentale.

"Gli alieni non esistono Adì!"

"E come fate a saperlo? Avete controllato personalmente?"

"Dai non fare lo scemo! Ammettiamo pure che ci sia una qualche forma di vita in un’altra galassia... come farebbe ad arrivare sino a noi?"

"Forse con la metropolitana?" Sempre Max, era particolarmente velenoso quel giorno!


Se però chiedevo ai tre di motivarmi la loro convinzione rispondevano con un’alzata di spalle "E’ quello che dicono i miei!"

Secondo gli altri due invece gli ufo sono discoidali non cilindrici e probabilmente ciò che vidi era una mongolfiera...

"Una che??? Una mongolfiera metallica senza cestello che improvvisamente scompare. Certo, questa è sicuramente la teoria più accreditata! Siete dei geni!"


...

Ho ripensato spesso all'avvistamento. So che l’oggetto potrebbe essere qualsiasi cosa e anche, ma su questo non investo un centesimo, uno scherzo della fantasia. Mi piace pensare però che l’Universo è troppo vasto e sarebbe un peccato essere soli.

by Cristina Tagliabue