Cristina Salvadori

L'Uomo che viene dal Futuro - Racconto di Cristina Salvadori

2019-08-04 14:51:50

Mutualità. È concepire l'uomo e la donna in un’apparente linea di evoluzione percorsa insieme: il raggio di creazione. È insito nella loro forma l'essere simbionti, complementari, affini, unici e irripetibili, parti inseparabili di un’unica concezione del Dio vivente.

L'Uomo che viene dal Futuro

Cristina Salvadori nasce  nel 1978, frequenta le scuole del paese, si diploma e il 15 marzo 2005 consegue la laurea in Economia, approfondendo il tema “La disuguaglianza nella distribuzione del reddito, ruolo delle istituzioni nell’Europa Occidentale e negli Stati Uniti d’America. Teorie, fatti e interpretazioni”.

Giunge così nel 2005 a una prima visione, una chiara percezione del mondo senza grande futuro, lacerato da immani disuguaglianze, tant’è che la conclusione della tesi di laurea auspica l’edificazione di un nuovo modello economico - sociale. Poi, rapita nel #tuttogiàprevistostiledivita, fra mille difficoltà, e vi assicuro non economiche, nel corso di una sola notte prende coscienza di essere Vivente e di non appartenere alla nutrita schiera di soggetti economici con diritti e doveri e carta di debito.

Comincia una lunghissima ricerca, più o meno consapevole, guidata dalla sete di giungere alla conoscenza di sé. Incappa in presunti insegnanti, dogmi, testi di grande ispirazione, coincidenze e #eventichenonpossonoesseredimenticati.

Il 2 luglio 2016 si presenta al pubblico, recensendo i lavori dell'Archeologa Marija Gimbutas. Da quel giorno la sua vita non sarà più #tuttogiàprevistostiledivita. Non potrà più rinnegare se stessa: la verità che ha scovato nella storia di questa nostra civiltà, verità che si era aggiunta alle forti intuizioni sorte nella stesura della tesi di laurea, la pongono di fronte alla linea di non-ritorno.

Comincia una lunga risalita: sacrifici, sofferenze, dolore, violenza, ingiurie, insulti, tutto ciò che può essere riservato a una donna del XX secolo che si rifiuta di abbracciare la visione #patriarcalecattolicaborghese.

Anni di cambiamenti profondi. A tenderle la mano e agevolarne il passo tanti amici fino all’incontro con Rocco Bruno, ideatore e promotore del Progetto Zion. Prima amici e poi inseparabili.

Dalla loro collaborazione nasce anche Accademia della Pietra, Il Destino dell’ Uomo, numerosi video e conferenze.

CONFERENZE


02 luglio 2016 C. Salvadori “Il Calice e la Spada” Cerignale (Pc)

22 aprile 2018 C. Salvadori “Zion Project: nuovo modello economico sociale” Montirone (Bs)


PRODUZIONI WEB IN COLLABORAZIONE CON ROCCO BRUNO e ACCADEMIA DELLA PIETRA


www.accademiadellapietra.org

www.zion-project.org

www.cam.it/roccobruno/

www.cam.it/ildestinodelluomo/

www.cam.it/vigentinoroccobruno/

www.usciredamatrix.com


CONTATTI


[email protected]

17