Buon venerdì per il clima!
Storia Planetaria dell'uomo. #homosapiensenonlosa
Ci sono angoli di pianeta che regalano all'uomo l'esperienza della saggezza della natura e del clima: piante di ciliegi peri noci e erbe aromatiche spontanee ... il giardino del pianeta dona spontaneamente i suoi frutti.
Non c'è guerra , non c'è carestia.
Abbondanza! La Terra dona i suoi frutti con abbondanza.
Noi "civili" abbiamo perso la capacità di cogliere questa abbondanzain nome delle logiche effimere del mercato che alloca per noi le risorse, sostituendosi al processo naturale di produzione e generazione dei frutti della terra (ben intesi in senso ampio), ci siamo assuefatti ad un sistema che penalizza la nostra umanità e ci rende prigionieri della scarsità che è una percezione non reale.
Tale scarsità, che è il motore della nostra bramosia, è un'alterazione della nostra psicologia/presenza generale/ operata in secoli di economia fondata sui bisogni indotti dal sistema di mercato: che noi oggi sintetizziamo in parole come moda, marketing, pubblicità.
E poco importa di quale sistema di economia o politico siamo dotati, tutti inesorabilmente si fondano sul concetto di scarsità: dalle piramidi ai palazzi della City.
L'origine di tale piaga è sepolta nella storia planetaria dell'uomo. Una storia che non si riesce più a portare alla luce, a meno che non abbiate la voglia e la pazienza di provare a ascoltarci. Attraverso anni di ricerca e studio dentro e fuori dalle accademie e università, siamo giunti alla chiara visione, suffragata da reperti, dati ed informazioni prese in sito, che ci restituiscono la storia planetaria dell'uomo, almeno nei suoi risvolti più nascosti.
Poichè la verità vi renderà liberi, o almeno liberi di scegliere.
Non c'è una soluzione valida per tutti, c'è la possibilità o meglio l'Occasione di conoscere la storia affinchè ognuno possa sondare la realtà come espressione della propria unicità.
Il vascello Occasione è in transito, per l'ennesima volta volge il suo invito a tutti coloro che vogliono esperire la visione cancellando i nefasti effetti del condizionamento operato da questa civiltà in millenni di dominio.
Questo è il primo passo verso la mutualità.
Stay tuned.
Crsitina.