Cristiana Cardarelli

Founder Starter

IL BENESSERE INIZIA DALLA TUA CASA

2019-10-22 16:20:02

Il Benessere per la tua casa (articolo di Cristiana Cardarelli)

L’AMBIENTE CASA È UN LUOGO CHE PUÒ INFLUENZARE LA NOSTRA VITA E L’UMORE DI CHI CI VIVE.

In un’abitazione sono molteplici i consigli da seguire per raggiungere un benessere per chi la abita ed è per questo che si ricorre spesso all’aiuto di un esperto. 

Tuttavia vediamo insieme alcuni consigli molto semplici da attuare e che, attraverso l’atto di riordinare la propria casa, possono avere effetti rigeneranti anche sulla tua persona.

Il posto in cui viviamo dice chi siamo

Se provassimo a cambiare per vivere sempre meglio? La casa è il posto che più di ogni altro parla di noi. 

ALLORA INIZIAMO!!

Per prima cosa parliamo di Feng Shui, di cui prendiamo alcuni dei punti più semplici da mettere in atto e secondo me quello fondamentale per il nostro BENESSERE.

ELIMINARE IL SUPERFLUO

La sua regola d'oro è ELIMINARE il superfluo, come arredi o suppellettili che non usiamo più in casa. Ogni oggetto che non utilizziamo, secondo la scienza del Feng Shui, non fa altro che inviarci la sua energia negativa. 

Solo liberandoci di arredi e di oggetti superflui l’energia vitale è libera di scorrere in tutta la casa recandoci un benessere psicologico intenso.

LUCE e ARIA

La LUCE ha un ruolo benefico nella nostra casa, è l’elemento che porta energia. A volte basta aprire una finestra, un gesto che dovremmo fare quotidianamente per fare in modo che l’aria circoli portando una sferzata di vitalità. 

La scelta dei colori e dei tessuti delle tende alle finestre completano questo elemento

USO DEL COLORE

I COLORI delle camere vanno scelti in base alla loro posizione: colori e TONI caldi vanno usati per gli ambienti situati a Sud; colori e TONI freddi come il blu e l’azzurro negli ambienti a Nord. 

Il colore di una parete può cambiare totalmente l’ambiente e quindi il nostro sentire quello spazio diverso dentro noi stessi.

BELLEZZA e COMFORT

La casa quindi deve essere un LUOGO essenziale, dove rilassarsi e riattivare le tue energie. 

L’ordine è la prima cosa (nel prossimo articolo ti suggerirò come affrontare l’imminente cambio di armadio), ma l’ordine NON è tutto!

Per una casa veramente accogliente è importante arredarla con oggetti ed arredi pensati per il tuo ambiente, dal soggiorno alla camera, dal letto al bagno.

Sono sicura che stai da tempo pensando di rivoluzionare l’intero arredamento della tua casa. 

Non preoccuparti puoi farlo per piccoli passi, iniziando a ripesare un ambiente alla volta, senza stress.

Con una persona competente nel settore potrai trovare tante soluzioni ed accorgimenti che valorizzeranno i tuoi ambienti di casa.

Ti aspetto nei prossimi giorni, sul mio Blog vedrai nuove idee che possono essere interessanti per te.