Cristalli In Fiore

Cristalli in Fiore: Pietre ed Essenze

Cristalli In Fiore

Cristalli in Fiore: Pietre ed Essenze

La Cristalloterapia nella vita di tutti i giorni

2021-03-15 16:33:12

I cristalli, le pietre, i minerali sono con noi tutto il giorno, anche se noi spesso non ne siamo consapevoli.

Spesso associamo e minerali ad un qualcosa che non ha a che fare con la nostra vita quotidiana e con il nostro benessere. Magari pensiamo sì alle rocce, alle montagne oppure ai ciottoli che osserviamo mentre camminiamo in strada senza però pensare al loro contributo alla nostra salute.

Ed invece i minerali ci accompagnano nel nostro vivere di tutti giorni in modo molto molto intenso; pensiamo al nostro smartphone o computer che contengono decine di minerali tra cui ferro rame oro argento, terre rare (cerio lantanio samario), cadmio cobalto rutenio.

Tanta roba, vero? 
Oppure, più semplicemente, pensiamo un poco al nostro organismo ed ai numerosi minerali che lo compongono come calcio sodio magnesio fosforo ferro ed altri ancora,

Cosa significa questo? 
Semplice: siamo tutti interconnessi tra di noi e con l'ambiente che ci circonda.
Ed ecco spiegato anche perché certi minerali ci attraggono più di altri e perché i minerali possono avere un effetto terapeutico sul nostro organismo.

I minerali possono essere catalogati come esseri viventi anche se non nell'accezione a noi solita: essi possiedono infatti una loro energia vibrazionale che vibra ad una frequenza univoca che li distingue.


Ed è appunto questa frequenza vibratoria che ha l'effetto terapeutico di cui parlavo poco sopra ovvero la capacità del cristallo di entrare in risonanza con una specifica vibrazione prodotta da un nostro organo. 
Per esempio due cristalli che hanno una funzione epatoprotettrice sono il quarzo citrino e la crisocolla.



Mi sembra doveroso chiarire che le pietre hanno si un effetto terapeutico ma non devono andare a sostituire in toto i rimedi allopatici, anzi in caso di disturbi gravi un bravo naturopata indirizza il paziente verso il medico di base per gli accertamenti del caso.  
I rimedi olistici sono dei potenti alleati delle cure allopatiche, ed in collaborazione con queste vanno a curare l’individuo nella sua totalità, nella dimensione fisica, emotiva e psichica (olistico deriva del greco olos, il tutto).
I cristalli sono ottimi rimedi anche per quei malesseri emotivi di cui noi tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sofferto.
Ma questa è tutta un'altra storia