Criptoattivi alla portata di tutti

Pochi soldi per grandi guadagni

Che cos’è e come funziona Wirex

2022-05-31 16:39:06

Wirex è un conto multi-valuta, che permette non solo di detenere un'ampia gamma di valute tradizionali, ma anche di comprare criptovalute e spenderle con facilità.

Con Wirex app è possibile:

  • Acquistare e cambiare criptovalute a tassi OTC esclusivi
  • Pagare con criptovalute nella vita reale tramite la carta Wirex multivaluta
  • Ricevere ricompense Cryptoback™ per ogni spesa
  • Guadagnare tassi di interesse fino al 20% di TAE su valute selezionate con gli X-Account

I titolari di una carta Wirex

possono detenere valute tradizionali e criptovalute all’interno dello stesso conto, guadagnando interessi sui depositi.

Altro vantaggio: le criptovalute possono essere convertite in tempo reale. Con la carta Wirex si può pagare in crypto in tutti i negozi che accettano i circuiti Visa e Mastercard. Inoltre, richiedendo la carta fisica, è possibile prelevare contanti presso gli sportelli ATM di tutto il mondo gratuitamente fino a 400€ al mese.


Il conto free prevede il riconoscimento di compensi per l’uso della carta. Per esempio, tutte le volte che si spendono criptovalute nei negozi fisici, si ottiene uno 0,5% di Cryptoback, fino al 5% sugli X-Account, anche questi gratis. Wirex riconosce un bonus sui depositi fissi fino all’1%.

Come iscriversi a Wirex

Per aprire il conto è sufficiente scaricare la app Wirex da Apple Store o Google Store.

Si procede compilando il modulo in tutti i suoi campi, inserendo il proprio paese di residenza, fornendo il proprio indirizzo email e scegliendo una password di almeno 8 caratteri, dei quali almeno una lettera maiuscola e un carattere speciale.

La compilazione prosegue con i dati personali: nome, cognome, indirizzo e numero di telefono.

Dopo aver ricevuto un codice via SMS per confermare il numero, si procede alla verifica della propria identità inviando la foto di un documento di riconoscimento.

A questo punto, bisogna attendere che Wirex completi la procedura della verifica dell’identità. Infine, chi ha richiesto la carta Wirex fisica, potrà riceverla a domicilio entro 10 giorni.