Cam.TV Creators

Web & Computer

Comunicare da leader: intervista a Mario Furlan

2021-09-06 14:15:09

Come si costruisce una presenza online vincente, con sicurezza e intraprendenza? Quali sono i tratti che contraddistinguono un leader?

Comunicare, formare, costruire una leadership reale e traghettarla sul web, affermando la propria presenza online. Ecco alcuni dei temi di cui il nostro Federico Sbandi, digital strategist, ha discusso con Mario Furlan, che tutte queste cose le fa con successo ed è un leader reale, che ha saputo costruire una realtà internazionale, solida, di valore.

Hai già visto l’intervista? Devi ancora recuperarla? Vediamo insieme gli elementi centrali emersi durante la conversazione: punti importanti, su cui riflettere per costruire la propria strategia digitale vincente!

Mario Furlan, formatore e comunicatore, curriculum accademico internazionale, è il fondatore dei City Angels, associazione di volontariato di strada che offre assistenza alle persone senza fissa dimora ed è impegnata nella prevenzione di episodi di violenza e criminalità nelle strade. Comprendendo la centralità dell’atto comunicativo – sia verbale, sia preverbale – nei processi psicologici, ha costruito su questo una vera e propria disciplina di difesa psicofisica (Wilding) e un metodo vincente di formazione e motivazione personale, che mette al centro il percorso di espressione del proprio specifico valore. Proprio come in Cam.TV, che mette il tuo valore al cuore dell’esperienza online.

Sviluppare il proprio valore vuol dire innanzitutto comunicarlo: a sé, e agli altri. Che si tratti di disinnescare una escalation violenta o di affermare il proprio business online, il successo nasce dalla capacità di visualizzare la propria posizione e ciò che si vuole ottenere, mantenendosi sempre a fuoco. Concetti su cui abbiamo già ragionato, per esempio parlando di personal branding.


LEGGI ANCHE: PERSONAL BRANDING


Per questo, con l’affermarsi del digitale, Mario Furlan ha capito immediatamente di dover esportare la propria leadership consolidata anche nel web. Se è vero infatti che una leadership reale si radica in una comunità e si nutre del concreto valore di chi la esprime, è però evidente che la leadership digitale si articola secondo diversi linguaggi.


LEGGI ANCHE: LEADERSHIP DIGITALE 

Sempre focalizzato sulla propria specificità e solidamente consapevole del proprio bagaglio di competenze e conoscenze, Mario Furlan ha quindi cominciato un’attività di content creation per il web, producendo video formativi e motivazionali sempre più efficaci, che hanno rapidamente ottenuto visibilità e consenso. Un obiettivo strategicamente ancora più importante, in ottica di conversione, considerando l’attività professionale di formazione e coaching che Furlan porta avanti da anni. 

Un incontro, quello con Mario Furlan, illuminante per comprendere a pieno come visualizzare ed esprimere il potenziale comunicativo di ciascuno di noi. La vera occasione strategica offerta dalla tecnologia e dalla community di valore di Cam.TV.


Se ti sei perso l'intervista, puoi recuperarla qui:

GUARDA IL VIDEO


by Cam.TV Staff