Cam.TV Creators

Web & Computer

Accogliere la sfida del digitale: Maria Gabriella Maglia

2021-09-10 15:33:42

Anche chi non è nativo digitale può avviare con successo la propria attività online. Ce lo racconta Maria Gabriella Maglia, intervistata da Federico Sbandi

Quella di Maria Gabriella Maglia è una storia di successo digital peculiare, per le premesse da cui è partita e per la specificità del suo ambito di expertise. Ne ha parlato con il nostro Federico Sbandi, digital strategist, in un’intervista ricca di riflessioni poderose, capaci di gettare una nuova luce sui nostri percorsi professionali e di vita, anche attraverso le sfide del web.

Maria Gabriella Maglia è ora una creator di successo, titolare del canale Cam.TV Rigenerazione Mentale. Ma il suo percorso, che si articola tra lo yoga e la pittura, parte da lontano. Da un paesino di cinquecento persone in cui, per caso, a undici anni ha scoperto l’importanza del respiro all’interno della pratica dello yoga. Da quel momento folgorante, scelte e incontri fortuiti hanno portato Gabriella Maglia a laurearsi all’Accademia delle Belle Arti di Brera, crescendo contemporaneamente nella pratica dello yoga e arrivando ad aprire la propria scuola di tale disciplina. 


Seppure possano sembrare distanti, la pratica dello yoga e la pratica artistica hanno elementi di contatto, legati soprattutto alla consapevolezza delle proprie percezioni, all’interiorizzazione. È su questi punti di contatto – già noti alle tradizioni più antiche di yoga – che Maria Gabriella Maglia ha costruito la propria pratica personale di rigenerazione per combattere l’affaticamento mentale, che ha infine deciso di proporre su Cam.TV – lanciandosi nella sfida del digitale – attraverso una solida strategia.

Questa strategia digitale vincente – fatta di competenze tecnologiche, analisi di mercato puntuali, approcci comunicativi ponderati – non è frutto di improvvisazione, ma il risultato di un percorso di studio e crescita all’interno del programma di Cerchia Ristretta Strategy

Rispondere alle esigenze di un target specifico 

Approdata sul web senza avere alcuna competenza digitale, l’intuizione vincente di Maria Gabriella Maglia è stata individuare l’esigenza reale di un target molto specifico. 

Specificamente, Maria Gabriella Maglia ha saputo leggere il disagio contemporaneo dei liberi professionisti, soggetti a uno stress psicologico e mentale che spesso sfocia in affaticamento, condizione allarmante e avvisaglia di un possibile burn out lavorativo. È dunque per rispondere al loro bisogno che ha elaborato una proposta solida che, attraverso brevi lezioni pratiche ritagliate su misura delle modalità di fruizione del target individuato, offre la possibilità ai professionisti di trovare una risposta ai propri bisogni. 


Cam.TV e il percorso formativo di Cerchia Ristretta Strategy hanno offerto a Maria Gabriella Maglia la possibilità di mettere a fuoco la propria proposta commerciale, e gli strumenti e l’habitat digitale per creare prodotti efficaci da posizionare in modo ottimale sul mercato. 

Un esempio eccellente non solo del potenziale offerto dalla nostra piattaforma, ma soprattutto della grande rivoluzione del mercato digitale, che riserva una grande chance a chiunque sappia trovare il coraggio di lanciarsi e la lucidità di ritagliarsi il proprio spazio.


GUARDA IL VIDEO


by Cam.TV Staff