Corpo Astrale-Fuori Dal Corpo.

Psicologia & Relazioni

Corpo astrale.

2020-09-05 22:07:12

Tutti abbiamo il corpo astrale ma in pochi hanno la consapevolezza della sua esistenza, ancora meno sono le persone che riescono a dominarlo e servirsene in piena coscienza.

Corpo Astrale-Fuori Dal Corpo.

Psicologia & Relazioni

Corpo Eterico: l’energia vitale individuale che forma un involucro sottile negli esseri viventi che abitano la Terra. Si forma per l’impulso dato dall’Etere Cosmico sull’Etere della Terra. Il risultato è il particolare corpo eterico dell’uomo, degli animali e delle piante. Dai greci veniva chiamato Bios, la vita incarnata negli esseri viventi. Il pranoterapeuta, in generale, utilizza principalmente il suo corpo eterico, ma al contempo fa appello all’etere della Terra e del Cosmo per bilanciare le sue disarmonie fredde o calde. L’Etere del Cosmo infatti tende sempre all’equilibrio ed è ciò che deve idealmente guidare il lavoro del pranoterapeuta. L’etere è la vita e vita significa forma in divenire nel tempo. L’etere ha infatti la proprietà di conferire la forma a tutto ciò che entra nel suo campo di azione, che pertanto viene definito anche morfogenetico, secondo il termine usato da Rupert Sheldrake, ovvero “campo generatore di forma”. La forma eterica agisce come matrice, preesiste alla sostanza materiale al di fuori del tempo e dello spazio. La materia infatti va solo a riempire il suo stampo eterico dando origine all’esistenza nello spazio e nel tempo. Dunque l’etere cosmico conferisce le orbite ai pianeti del nostro sistema solare, così come la struttura sferica degli stessi, mantenendoli in quella data forma che gli è naturalmente propria. Allo stesso modo il corpo eterico della Terra struttura il pianeta nella sua forma, tenendo in equilibrio dinamico i quattro elementi che la compongono e sostenendo così tutta la vita sulla Terra. Quindi il corpo eterico altro non è che l'involucro che copre il corpo fisico-materia... dove si manifesta il processo della metamorfosi e tutti gli esseri viventi lo hanno.

Corpo Astrale-Fuori Dal Corpo.

Psicologia & Relazioni

I viaggi astrali e cioè uscire dal proprio corpo, indicano la scoperta di nuove dimensioni, l’esplorazione di mondi sconosciuti e, soprattutto, la conferma che la nostra anima non è prigioniera della carne e che quindi è possibile liberarsi dei propri limiti fisici e mentali, imparare a contattare i propri cari scomparsi, oltrepassare la propria comprensione limitata della morte, ottenere la guarigione fisica e una maggiore consapevolezza. Il viaggio astrale è un fatto naturale ma spesso viene vissuto in modo casuale, mentre questa manifestazione può essere sperimentata volontariamente. So cosa state pensando: "Un viaggio fuori dal corpo, o viaggio astrale… Possiamo davvero imparare a farlo? Perché? E come? Quali i pericoli, quali i vantaggi?" Più avanti metterò degli articoli che spiegheranno nei dettagli tutto questo.