✔️✔️Soldi e Finanza di Alessandro Piola

Founder Junior

PIOVE SUL BAGNATO

2019-09-21 06:59:12

Svelata una potentissima Sacra legge della Ricchezza: il Talents Effect


Tra le mie numerose passioni sono sempre rimasto affascinato dalla lettura dei  Sacri Testi.  Gia nelle scritture antiche si parlava di Ricchezza e di leggi che la regolano.

Ti è mai capitato di vivere un periodo complicato ?  Hai mai notato che quando sei in un periodo nero,  te ne capita una dietro l'altra ?  Si chiama spirale negativa.

Viceversa,  ti è mai capitato di invidiare qualche individuo particolarmente benestante o ricco a cui sembra che vada sempre tutto bene ?  Magari ha vinto pure la lotteria! 

Si chiama "sindrome di Gastone"  (il cugino di Paperino) o Spirale Positiva.

Vuoi sapere perchè esistono questi strani meccanismi ?

E' descritto nei Vangeli, in particolare modo nel Vangelo di Matteo.

Gesù narra di un uomo che parte per un viaggio e consegna i suoi beni ai suoi servi: 

5 talenti al primo,  2 talenti al secondo,  e 1 talento al terzo servo,  secondo le loro capacità.  (un talento è una misura di peso ebraica con valore monetario: pesava circa 20 kg. Oggi 1 talento d' argento varrebbe 6.000 euro, mentre 1 talento d'oro circa 300mila euro).

Il Primo dei servi andò ad impiegare immediatamente i 5 talenti ricevuti e ne ricavò altri 5. Il secondo fece la stessa cosa e ne guadagnò altri 2.  Il terzo servo invece fece una buca e nascose il talento ricevuto dal suo padrone sotto terra.

Al rientro del Padrone,  decide di regolare i conti con i suoi servi,  si congratula e benedice i 2 servi che avevano impiegato bene i suoi talenti,  mentre rimprovera il servo che si era limitato a nascondere il talento.  E qui arriva la sacra regola....ce la suggerisce Gesù stesso:  


Toglietegli dunque il talento, e datelo a chi ha i dieci talenti. Perché a chiunque ha sarà dato e sarà nell'abbondanza; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. 

E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti. " (Matteo 25:14-30)


A chiunque ha sarà dato e sarà nell' abbondanza (spirale positiva)

A chi non ha sarà tolto anche quello che ha (spirale negativa)


Ecco per cui ,  nella tua strada verso la libertà finanziaria, è importante investire sul tuo capitale umano (vedi articoli precedenti), crearsi un' ottima base per poi farla fruttare attraverso il capitale finanziario (argomento dei prossimi articoli). 

Il tuo capitale globale subirà un' impennata, un effetto leverage sfruttando questa potentissima regola narrata nei vangeli.


Perchè ti posso garantire (te lo scrivo perchè è il mio lavoro) che è molto più semplice fare fruttare 1 milione di euro rispetto a 50.000 euro.


Talents Effect