Confederazione Italiana Indipendente Sindacati Aut

Storia & Antichità

Ciisa, Governo M5S e PD con semaforo verde. Vergognoso.

2019-09-04 11:32:56

Romeo Chierchia Segretario Generale Confederale della Ciisa, considera questa scenario politico, un vero e proprio mercato delle vacche.

Sta per nascere il governo dei poltronari uniti dall'unico collante dell'odio contro la lega, ma in realtà esclusivamente contro Salvini, che per gli Stati membri è ritenuto un politico pericoloso per l’Europa. L’accordo dei poltronari prevede di 26 punti sintetici che non spiegano un bel niente, continua ad offuscare e prendere in giro gli Italiani. Il M5S ha dato l’Italia in mano alla sinistra e ora ci aspettiamo l’aumento degli 80€ legge Renzi.

Mi dispiace per gli Italiani che hanno votato i partiti che avevano sottoposto un programma elettorale diverso e che oggi viene tutto stravolto. Programmi enciclopedici, incomprensibili o talmente sintetici con 26 punti che hanno un risultato simile. 

Così Romeo Chierchia, Segretario Generale Confederale della Ciisa, commenta: “la nascita del Governo M5S e PD nasce per eliminare Salvini e rimanere aggrappati alla poltrona, alla spartizione dei ministeri, dei sotto-governi, ecc. Uno scenario orribile, non è possibile per chi alle ultime elezioni ha raggiunto il 18% dei voti, oggi si debba trovare al Governo e ciò solo per un giochino esclusivamente matematico, utile per raggiungere la maggioranza alle camere ed in barba al voto del popolo Sovrano”.

Continua  il Segretario Confederale della Ciisa,  “condivido in pieno il messaggio della lega Di Salvini diretto a Di Maio e a Zingaretti” che per semplicità si riporta, “Salvini: Potete scappare per qualche mese dalle elezioni, ma non all'infinito. Prima o poi si arriva al voto libero e democratico, non come quello della piattaforma Rousseau. Sarà più serio chiedere 60 milioni di italiani, anziché a 60.000 militanti dei 5 Stelle? Non andate lontano, non siete d'accordo su niente: me lo vedo il primo Consiglio dei ministri organizzato da Conte a Bibbiano? Pare che la lista dei ministri arrivi metà da Berlino e metà da Parigi: è il primo governo che deve avere il bollino blu come la banana chiquita".

Infine la Segreteria Confederale della Ciisa è delusa dai partiti che durante la dialettica politica o le campagne elettorali, condannavano il modus operandi della sinistra, contrariamente ad oggi che addirittura sposano una lira politica programmatica a danno del Paese e  per non perdere il mercato delle vacche. Questo è vergognoso, come è vergognoso l’utilizzo della PNL nei confronti dei cittadini che strumentalizzano il tutto con parole chiavi per evitare l’aumento dell’Iva, per garantire la sicurezza ai cittadini, per cancellare tutto quello fatto da Salvini, ecc. 

Infine il Chierchia portavoce di tutta la Confederazione esprime, “la massima vicinanza alla Lega ed in particolare a Salvini per non confondersi in un governo con Renzi e la Boldrini".


#m5s #lega #salvinimatteo #ciisa #romeochierchia #dimaio #grillo