Founder Starter
IL TESORO E IL CONTADINO
Un contadino stava lavorando in un campo quando l'aratro andò a sbattere contro qualcosa di duro. Guardò e vide che la lama aveva portato alla luce un baule pieno di monete d'oro. " Che fortuna!", disse prendendo il tesoro e seppellendolo in giardino.
ATTITUDINI CHE DANNO POTERE
Poi si chiese: " Come posso utilizzarlo?", e decise di lasciarlo sotto terra finché avesse deciso. Quelle monete d'oro rappresentavano la sua sicurezza in caso di una magra annata e questa sicurezza cambiò il suo carattere. Da timoroso divenne fiducioso, da brontolone divenne simpatico e aperto. Il fatto è che vedeva davanti a sè una vita felice, sapendo che anche se si fossero presentate delle difficoltà avrebbe potuto tranquillamente superarle. Anni dopo, sul letto di morte, chiamò i figli, rivelò loro il suo segreto e chiuse gli occhi per sempre. Il giorno dopo, i figli si precipitarono a scavare. Trovarono il baule e ... sorpresa! Le monete erano state rubate chissà quanto tempo prima da qualche sconosciuto. Non era la ricchezza che gli dava serenità e felicità, ma l'idea della ricchezza.
IL FRUTTO DELLA RICCHEZZA E' NON AVERE BISOGNO DI NULLA. E LA PROVA CHE NON ABBIAMO BISOGNO DI NULLA E' SAPERCI ACCONTENTARE.
Un saluto a tutti.
Claudio Zanetti