✅Claudio Valeri✅

Top Founder President

LA COMPONENTE CHIAVE PER LA TUA AZIENDA CHE NON POTRAI MAI ACQUISTARE

2019-02-22 09:30:43

Che per fare impresa serva il denaro, è assodato. Senza di esso, purtroppo, qualsiasi buona idea difficilmente potrebbe convertirsi in qualcosa d’interessante sul mercato. .......leggi tutto qui!!!

Che per fare impresa serva il denaro, è assodato. Senza di esso, purtroppo, qualsiasi buona idea difficilmente potrebbe convertirsi in qualcosa d’interessante sul mercato.

Ci sono però delle cose che il denaro non può comprare.

Per esempio, una delle esigenze maggiormente riscontrate dagli imprenditori, quando desiderano far crescere il proprio fatturato, è quella di aumentare proprio il personale.

Il sogno di ogni imprenditore è quello di trovare sempre personale competente e già formato in grado di svolgere al meglio, fin dal primo giorno, la mansione richiesta.

Purtroppo, è una condizione che accade molto raramente.

Certo, col denaro puoi formarlo a livello tecnico, ma c’è una componente che neppure i soldi possono acquistare. Parlo della volontà di fare la differenza all’interno dell’azienda.

La voglia di farla crescere, di far parte della squadra e di collaborare con i colleghi.

Non esiste corso al mondo che permetta d’instaurare questo desiderio all’interno della mente di un nuovo collaboratore.

E allora, come si fa?

Questo elemento è dato prevalentemente da 2 fattori:

· Il carattere del nuovo collaboratore

Inutile dire che se assumi qualcuno che non ha nessuna volontà, non è motivato e odia stare a contatto con le altre persone, difficilmente potrà farti ottenere buoni risultati.

· Il clima che si respira in azienda

Potresti anche trovare la persona più solare e collaborativa del mondo ma, se inserita in un contesto depotenziante, si ritroverebbe ad adattarsi al gruppo, perdendo allegria e voglia di fare squadra o, al limite, lo vedresti andare via a gambe levate.

Al contrario, se il clima già presente in azienda fosse straordinario, una persona demotivata sarebbe estremamente attirata dal gruppo, così da cambiare atteggiamento e voler collaborare in modo attivo ed efficace.

Durante il Weekend del Valore, che si terrà il 29 e 30 marzo a Padova, ti spiegherò in che modo creare sin da subito quel clima straordinario all’interno della tua azienda, in modo da incrementare i risultati prodotti dal team e massimizzare la performance.

Clicca qui per vedere di cosa si tratta: http://weekenddelvalore.com/

A presto e Buon Valore!

Claudio

2