✅Claudio Valeri✅

Top Founder President

CONQUISTA LA MENTE DEI TUOI CLIENTI CON IL POTERE DELLE PAROLE!

2019-11-18 11:06:17

Il Marketing è una questione di percezione, ormai te l'ho detto mille volte. Per modulare la percezione dei tuoi clienti hai a disposizione pochi strumenti: parole, immagini e suoni........ LEGGI TUTTO

l Marketing è una questione di percezione, ormai te l'ho detto mille volte. Per modulare la percezione dei tuoi clienti hai a disposizione pochi strumenti: parole, immagini e suoni.


Immagini e suoni sono canali potentissimi attraverso i quali il cervello umano costruisce la realtà circostante. Ma ciò che davvero fa la differenza sono le parole.


La vera arma a tua disposizione per lavorare sulla mente e sulla percezione dei clienti sono le parole. Il loro potere evocativo, la capacità che hanno di essere ricordate in modo automatico e di essere associate a specifici prodotti e alle loro caratteristiche è straordinaria.


Prova a pensare alle pubblicità di successo della tua infanzia e ti renderai conto che mentre della musica ti sei completamente dimenticato e della grafica hai un vago ricordo, lo slogan lo ricordi ancora perfettamente.


È normale. Gli essere umani sono degli animali linguistici. Tutta la nostra comunicazione avviene attraverso il linguaggio ed è per questo motivo che bisogna saper usare le parole nel modo corretto.


Prima di iniziare a creare i tuoi contenuti di valore, spendi del tempo assieme ai tuoi più stretti collaboratori per identificare le parole chiave che stanno alla base del tuo business. Individua i concetti fondamentali in grado di descrivere la tua azienda e associali ad una o più parole in grado di rappresentarli.


Devono essere parole in grado di evocare i valori espressi dalla tua azienda e di far ricordare immediatamente i tuoi prodotti o servizi. Non è una cosa semplice da fare, ma se riuscirai a individuare le parole giuste, sarà davvero come entrare nella mente dei tuoi clienti.


Una volta che avrai trovato la legge magica che unisce prodotti, valori aziendali e parole sarai entrato definitivamente nella stanza dei bottoni e avrai la regia del comportamento dei tuoi clienti.


Scoperte le parole chiave fondamentali, non ti resta che scrivere contenuti modellati su quei termini specifici. Articoli per il blog, testi per i social media, testi per le email etc. dovranno essere composti attorno alle parole chiave che hai deciso di usare e che dovrai ripetere costantemente.


Questo lavoro è fondamentale e se saprai farlo al meglio, nel giro di poco tempo nella mente dei tuoi clienti un si creerà un vero e proprio microcosmo linguistico associato a te, alla tua azienda e ai tuoi prodotti.


A quel punto diventerai riconoscibile e non più uno dei tanti. Ai tuoi clienti basterà percepire anche una sola delle parole chiave che hai scelto perché nella loro mente si attivino le immagini mentali dei tuoi prodotti e quelle della tua azienda.


Devi credermi, oggi quello che fa la differenza sono le parole. Impara a conoscerle e sfrutta il loro immenso potere!!!

Scarica GRATUITAMENTE una delle nostre guide: