Cinzia Giluni

Founder Starter

I SOGNI SI REALIZZANO

2019-05-10 21:31:52

LA DANZA IL MIO SOGNO

Fin da piccola ho sempre adorato la musica, mi ha sempre fatto vibrare l anima, sotto ogni forma.


Adoravo cantare ma il mio problema alle corde vocali non mi ha mai permesso di portare avanti questo sogno, ad un certo punto ho iniziato a suonare ma quando ho iniziato ad amare farlo mi è stato impedito ma il mio sogno più grande era la danza e fino ad oggi ero convinta che sarebbe stato un sogno irrealizzabile e invece.....


Quando frequentavo le elementari un giorno venne una insegnante di danza a fare uno stage al termine del quale chiese di poter parlare con i miei genitori.


Ricordo che disse loro che avevo delle ottime potenzialità e che quindi voleva che frequentassi la sua scuola. 


Non potevo crederci, ero felicissima e certa che i miei genitori sarebbero stati altrettanto contenti di questa cosa.


COME MI SBAGLIAVO!!!


Mio padre disse che non era possibile perché io abitavo in un Borgo mentre la scuola si trovava a Latina e quindi la risposta fu NO.



In un attimo passai dalle stelle alle stalle. Fu quello il momento in cui imparai a spegnere le emozioni e soprattutto a smettere di sognare


In quel momento mi dissi che sognare non serviva a nulla se non a stare male ma allo stesso tempo mi dissi che non serviva a nulla star male perché le cose non sarebbero comunque cambiate.

Negli anni ho provato comunque a fare qualcosa,


Intorno ai 29 anni ho iniziato ad andare a scuola di salsa, successivamente a lezione di balli di gruppo e poi di nuovo a scuola di salsa senza contare che i miei genitori mi avevano comunque insegnato da piccola a ballare il liscio.


In qualche modo tutto questo cercava di tamponare quello che era il mio più grande bisogno.....BALLARE!!!

I MIEI FIGLI FANNO DANZA

All età di sette anni mia figlia inizia a fare hip hop e nel 2015 cambia scuola  per fare oltre al hip hop anche altri stili di danza, inizia così contaminazione urbana, house, heels class partecipando anche a gare provinciali regionali e nazionali di danza.


Due anni fa l'insegnante di danza propone al mio secondo figlio di fare una prova di break dance. Io la guardo allibita convinta che mio figlio avrebbe rifiutato l'offerta e invece..... oggi anche lui che ora ha 13 anni oltre alla breakdance fa contaminazione urbana e House e proprio un paio di settimane fa ha partecipato alla sua prima gara nazionale.


Il mio ultimo figlio di quasi undici anni da un paio di mesi ha deciso di iniziare anche lui breakdance e da circa una ventina di giorni ascoltando quello che io in lui ho sempre visto ha iniziato anche contaminazione urbana.



UN PICCOLO ASSAGGIO DI QUELLO CHE FANNO I MIEI FIGLI

IL MIO SOGNO SI È REALIZZATO

Fino ad oggi ho sempre pensato che il mio sogno non si sarebbe più potuto realizzare perché ovviamente alla mia età non posso più fare danza, ballare su un palcoscenico ma non avevo mai pensato che l universo agisce in modi che noi non ci aspettiamo.


I miei figli sono parte di me e quindi in un certo qual modo il mio sogno si è realizzato attraverso loro.


Quando li vedo sul palcoscenico, alle gare, alle prove, agli spettacoli io provo una emozione indescrivibile.


Anche scrivendo questo articolo mi sono ritrovata a piangere perché lo avevo pensato come un articolo x farvi conoscere la passione dei miei figli e invece scrivendolo mi sono ritrovata a fare i conti con me stessa, con il mio passato, con le mie emozioni sopite, con i miei sogni infranti ma che di fatto non lo sono affatto.


Scrivere questo articolo mi ha aiutato a capire che le cose vanno guardate da diverse prospettive e che in un modo o in un altro ogni cosa si realizza.